Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con una iniziativa inedita, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Oreste Giurlani, ha deciso di fare gli auguri a tutta la città nel bel mezzo della centralissima piazza Mazzini, nella parte più vicina al palazzo del Vicario, sede del Comune.
“Sarà un momento di condivisione per tutti - spiega il primo cittadino Oreste Giurlani a nome di tutta l’amministrazione comunale - dato che il palco e un microfono saranno a disposizione di chiunque vorrà fare gli auguri ai suoi associati, ma anche ai suoi amici, parenti o a chi vorrà. Speriamo solo che non sia troppo freddo, ma il calore delle persone che vorranno condividere con gli altri questo momento farà superare ogni problema. Non mancheranno le piante simbolo del nostro territorio. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare a quello che, nelle nostre intenzioni, vuole diventare un appuntamento fisso delle feste natalizie di Pescia”.
Da giorni l’amministrazione comunale ha invitato tutte le associazioni presenti sul territorio a prendere parte alla manifestazione che sarà accompagnata dalla esibizione della corale Valle dei fiori che proporrà canti natalizi, alternandosi con altri interpreti musicali della città.
Fra le varie sorprese, ci sarà una cornice molto particolare per farsi una foto ricordo che riporta i simboli della città, compreso il Pinocchio della Fondazione Carlo Collodi, e gli auguri natalizi, destinata a diventare una cartolina digitale molto suggestiva da inviare anche a parenti lontani, oltre alla diretta face book dell’evento sulla pagina Oreste Giurlani sindaco che permetterà a tutti di mostrare il volto delle feste di Pescia e dei suoi abitanti.
Appntamento il 19 dicembre dalle 17,30 alle 20. In caso di maltempo la festa verrà trasferita al Palagio.