As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
VALDINIEVOLE - In queste ore, la Toscana, come gran parte del resto d'Italia, è interessata da un brusco abbassamento delle temperature. Nel Basso Valdarno, territorio di competenza di Acque SpA (e nel quale rientra anche la Valdinievole), secondo le previsioni, la colonnina di mercurio scenderà abbondantemente sotto lo zero durante le ore notturne, soprattutto nelle zone interne e nelle aree collinari. A rischio, nel caso non siano adeguatamente protetti, sono i contatori dell'acqua che, col gelo, potrebbero rompersi, causando l'interruzione dell'erogazione idrica presso le singole utenze. Per questo Acque invita i propri utenti a controllare la situazione del contatore di competenza. Il regolamento del servizio idrico integrato, infatti, indica l'utente come il responsabile della corretta custodia del contatore stesso.
Ecco alcuni suggerimenti:
- Generalmente, è sufficiente verificare che sia chiuso correttamente il vano di alloggiamento del contatore.
- Se il contatore si trova in un fabbricato disabitato nel periodo invernale, bisogna chiudere il rubinetto a monte del misuratore e provvedere allo svuotamento dell'impianto.
- Se il contatore si trova in un punto particolarmente esposto al freddo, si consiglia di fasciare l'impianto con materiali isolanti avendo comunque cura di mantenere comunque accessibile il numeratore, per consentire l'eventuale lettura del contatore.
- Se ad un controllo il contatore risultasse congelato, ma non ancora rotto, è necessario avvolgere il contatore con stracci o carta oppure utilizzare una modesta fonte di calore (esempio: asciugacapelli), aspettando con pazienza che si scongeli. No a fiamme libere o a manovrare le valvole.
- Se l'impianto invece dovesse risultare rotto, è necessario mettersi subito in contatto con Acque SpA (numero verde gratuito 800 983 389, attivo 24 ore su 24, sia per telefono fisso che mobile) affinché si attivi la procedura di sostituzione o riparazione del contatore.
Informazioni e dettagli sulla pagina speciale www.acque.net/manutenzione-e-cura.