Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nei giorni scorsi è arrivata la lettera ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia che accorda un finanziamento di 53mila euro per il restauro delle colonne del chiostro dell’ex- convento S.Francesco.
Grazie a questo contributo, pari al 50% del costo complessivo dei lavori, pari quindi a 106mila euro , l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani potrà quindi intervenire per recuperare un monumento importante per la città.
Il progetto è stato valutato positivamente dalla commissione istituita dalla Fondazione nell’ambito del bando relativo al restauro e conservazione del patrimonio artistico e che rientra nelle possibilità dell’”Art Bonus”, provvedimento che consente detrazioni fiscali consistenti per chi finanzia operazioni come quelle del chiostro pesciatino.
Il progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico comunale e seguito dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
“Siamo molto soddisfatti che il nostro progetto abbia avuto questo riconoscimento e che arrivino i contributi che ci permetteranno di intervenire sul monumento – conferma il sindaco Oreste Giurlani-. Dopo il restauro delle colonne l’ex- convento San Francesco sarà in grado di ampliare il suo utilizzo, con evidente vantaggio per tutti, anche grazie alla sua particolare collocazione “.
Quello che è ancora più rilevante è che non si tratta di un recupero isolato, ma diventa uno dei primi interventi di un crono programma legato al Piano della Cultura di Pescia che avrà particolare riguardo nei confronti dei beni culturali e monumentali della città :” Le colonne del chiostro fanno parte di un cronoprogramma molto ambizioso che ci pone all’avanguardia a livello almeno regionale- conclude Giurlani- e che ci vedrà riportare al loro massimo splendore strutture come il secondo lotto del Museo Civico, il recupero funzionale delle ex-carceri, dei locali sulla Torre Civica, la passerella Sforzini e tanto altro ancora”.