Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il sindaco Giurlani: "Verranno restaurate le colonne del chiostro dell’ex convento di S.Francesco"

5/1/2019 - 17:29

Nei giorni scorsi è arrivata la lettera ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia che accorda un finanziamento di 53mila euro per il restauro delle colonne del chiostro dell’ex- convento S.Francesco.
Grazie a questo contributo, pari al 50% del costo complessivo dei lavori, pari quindi a 106mila euro , l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani potrà quindi intervenire per recuperare un monumento importante per la città.
Il progetto è stato valutato positivamente dalla commissione istituita dalla Fondazione nell’ambito del bando relativo al restauro e conservazione del patrimonio artistico e che rientra nelle possibilità dell’”Art Bonus”, provvedimento che consente detrazioni fiscali consistenti per chi finanzia operazioni come quelle del chiostro pesciatino.
Il progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico comunale e seguito dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
“Siamo molto soddisfatti che il nostro progetto abbia avuto questo riconoscimento e che arrivino i contributi che ci permetteranno di intervenire sul monumento – conferma il sindaco Oreste Giurlani-. Dopo il restauro delle colonne l’ex- convento San Francesco sarà in grado di ampliare il suo utilizzo, con evidente vantaggio per tutti, anche grazie alla sua particolare collocazione “.
Quello che è ancora più rilevante è che non si tratta di un recupero isolato, ma diventa uno dei primi interventi di un crono programma legato al Piano della Cultura di Pescia che avrà particolare riguardo nei confronti dei beni culturali e monumentali della città :” Le colonne del chiostro fanno parte di un cronoprogramma molto ambizioso che ci pone all’avanguardia a livello almeno regionale- conclude Giurlani- e che ci vedrà riportare al loro massimo splendore strutture come il secondo lotto del Museo Civico, il recupero funzionale delle ex-carceri, dei locali sulla Torre Civica, la passerella Sforzini e tanto altro ancora”.

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: