Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Un 5° e 7° posto per under 16 e under 18 a Rovereto

7/1/2019 - 10:54

Il Centro tecnico territoriale Monsummano torna dal torneo nazionale di Rovereto (Trento) con le belle prestazioni delle sue squadre e con un gruppo di atlete in crescita dopo aver partecipato a una così importante vetrina per il volley femminile. E sono arrivati anche i risultati, con la bella sorpresa dell'Under 16, alla prima partecipazione nel torneo, che si è classificata al 5° posto assoluto su 32 squadre, 7° piazza invece per l'Under 18, che un anno fa la rassegna l'aveva tra l'altro vinta nella categoria Under 16.

 

Le più piccole, guidate nell'occasione da coach Cesare Arinci con team manager Riccardo Fedi, nel girone di qualificazione hanno centrato tre vittorie su tre (tutte per 2-0) contro Maya Dentis Bolzano, Silvolley Padova e Lemen Volley Bergamo, poi nella seconda fase una sconfitta per 2-1 contro Lagaris Volley Trento e due vittorie per 2-0 su Pallavolo Dora Torino e Volley Time Bolzano, avendo accesso alle semifinali dal 5° all'8° posto. Le biancoblù hanno quindi battuto (sempre per 2-0) Promoball Brescia e Thunderblade Piacenza, conquistando il 5° posto finale.

 

L'Under 18 di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, ha avuto più problemi ad avere la meglio delle avversarie in arrivo da tutta Italia. Monsummano ha vinto subito due partite (2-1 con Lagaris Trento e 2-0 con Ardavolley Piacenza) perdendo 2-1 con Siamovolley Bergamo, poi tre sconfitte di fila (per 2-0) con Visette Volley Milano, Promoball Brescia e Fun Food Piacenza, quindi nella fase finale un'ulteriore sconfitta (2-0) contro Volley Codognè Treviso e un successo (2-0) contro Visette Milano. Alla fine è arrivato un più che onorevole 7° posto su 16 squadre in lizza. 


Intanto è ripreso il campionato senior dopo la pausa natalizia e la Serie D/Under 18 si è dovuta arrendere ad Elsasport Volley per 3-2 (25-22, 20-25, 13-25, 25-19, 13-15), con Sieci Nuova Volley che ha raggiunto le termali in classifica a 16 punti. Un risultato che lascia il bicchiere mezzo vuoto in casa Ctt: bastavano un po' di cattiveria e determinazione in più per chiudere in proprio favore anche il secondo set e indirizzare la gara verso un successo pieno. E invece le empolesi di Ponte a Elsa di fronte alle incertezze di capitan Romani e compagne hanno ripreso vigore pareggiando lo score e portandosi subito sul 2-1 approfittando del calo psicologico delle ragazze di Galatà. La reazione d'orgoglio delle biancoblù ha portato il match al tie break, poi conquistato da Elsasport, che comunque ha permesso a Monsummano di racimolare un punto che muove la già ottima classifica nel girone A.


In foto: Under 16 e Under 18/Serie D al torneo di Rovereto

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: