Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Sabato 12 gennaio, dopo la consueta pausa delle Feste durata 4 settimane, riprenderà il campionato di Serie A2 dove tutto è ancora da scoprire. In casa termale, si fa per dire in quanto sarebbe meglio dire in casa pievarina perdurando i lavori di messa a norma del bocciodromo comunale di Montecatini, scenderà la capolista Edera Marsala, formazione valida che sta giocando alla grande, questo malgrado la scarsa considerazione della vigilia. La sua rosa è composta da ottimi giocatori come Moi R., Rizzo F., D’antoni M. e Amaro M., la loro specialità è vincere 3 set a uno nel primo tempo completando l’opera con due set nelle copie e i 3 punti in palio: morale su 6 incontri ne ha vinti 5 e persi 1.
Per precisione anche la Montecatini ha avuto occasione di terminare il primo tempo vincendo 3-1 molto promettente ma vanificato nel secondo con un pareggio, attualmente è penultima perché non riesce a vincere, su 6 incontri disputati ha rimediato 2 sconfitte, 3 pareggi euna sola vittoria e questo dovrebbe stimolare i bianco celesti a dare il massimo nella ricerca dei 3 punti indispensabili per risalire l’anemica classifica, in altre parole avremo due partite casalinghe (Edera e Scandiccese) e 6 punti sarebbero graditi.
Questi gli incontri di sabato 12 gennaio ore 14:
Asd Follonichese-Gs Rinascita Budrione
Lucrezia Pm Group-Sanpierina
Montecatini Avis-Edera Marsala (diretta streaming TeleMontecatini) Rubierese-Scandiccese
La classifica dopo il 6°turno:
Edera Marsala (TP) punti 15
Rubierese (RE) 13
Gs Rinascita Budrione (MO) 10
Sanpierina (BO) 8
Asd Follonichese (GR) e Lucrezia Pm Group (PU) 7
Montecatini Avis (PT) 6
Scandiccese(FI) 1
di Giovanni Torre