Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 23 febbraio si gioca il 10°turno del Campionato di Serie A2. Siamo arrivati alla dirittura di arrivo di questo campionato ancora incerto per la lotta nelle parti basse dove manca il tassello dell’altra retrocessione dando per scontato che la Scandiccese lasci la compagnia.
In sostanza la promozione interessa l’Edera di Marsala che distanzia di 5 punti la concorrente Rubierese, per non retrocedere in Promozione troviamo tre società papabili nell’arco di 2 punti: Sanpierina Bologna, Follonichese (GR) e la Montecatini Avis.
L’ultimo turno ha evidenziato la “potenza nei bracci” dell’Edera Marsala, società che non ha pause in quanto, su 9 incontri disputati, ne ha vinti 8 e perso 1 alla seconda di campionato (6-2) contro la Sanpierina.
Altra nota positiva viene dalla bocciofila Lucrezia Pm Group (PU) che sta risalendo la classifica dopo le ultime due vittorie e,specie sulle sue corsie, renderà la vita difficile ai bianco-celesti.
Il 10°turno prevede questi incontri:
Asd Follonichese-Rubierese
Gs Rinascita Budrione-Edera Marsala
Lucrezia Pm Group-Montecatini Avis
Sanpierina-Scandiccese
Classifica: Edera Marsala 24
Rubierese 19
Gs Rinascita Budrione 14
Lucrezia Pm Group 13
Sanpierina e Follonichese 11
Montecatini Avis 9
Scandiccese 1
Direttore di gara G.Zampetti (Fib Ancona)
di Giovanni Torre