Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Inizia giovedì 10 gennaio 2019, il primo di una serie di incontri attraverso i quali l’Istituto Comprensivo “Salutati-Cavalcanti” e il Comune di Buggiano presentano alla cittadinanza l’offerta educativa e i progetti scolastici in programma per il 2019. Nel primo incontro, in programma a partire dalle ore 17,00 nella scuola Primaria “A.Cavalcanti” in Piazza Aldo Moro, verrà presentata la nuova offerta della scuola dell’Infanzia. Saranno presenti la Dirigente Scolastica D.ssa Manila Cherubini, che presenterà il corpo insegnanti e il progetto educativo, e il coordinatore pedagogico comunale D.ssa Sabrina Antognoli, che invece illustrerà il progetto 0-6 Pezzettino e presenterà la nuova istituzione del Polo per l'Infanzia di Buggiano.
La costituzione del "Polo per l’infanzia" rappresenta la realizzazione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a sei anni, con l'obiettivo di promuovere la verticalità del percorso educativo e scolastico, sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini in un processo unitario, attraverso attività di progettazione, coordinamento e formazione comune tra Insegnanti della Scuola dell'Infanzia e Educatori dei Nidi di Infanzia. Il Polo 06 rappresenta un progetto di grande valore educativo, un servizio innovativo la cui collocazione è prevista in una struttura unica o in strutture contigue fruibili da tutti i bambini da 0 a 6 anni, con spazi esterni ed interni adeguatamente attrezzati, per un’esperienza pedagogica come ce ne sono poche in Toscana.
Nei giorni successivi, sempre nell’edificio in piazza Aldo Moro, gli altri incontri: venerdì 11 gennaio la presentazione della Scuola Primaria; lunedì 14 quella della Scuola Secondaria di Primo grado. A ruota anche le visite guidate nelle scuole del comune: martedì 15 alle ore 17 l’appuntamento è alla Scuola Infanzia “La Giostra”, in via Gusci a Pittini; mercoledì 17 sempre alle ore 17 si terrà la visita guidata della Scuola Infanzia “Carozzi Sannini”, in corso indipendenza a Buggiano. Il ciclo di questi open day si chiuderà con altri due aperture eccezionali della scuola dell’infanzia: sabato 19 alle ore 10 alla Carozzi Sannini è in programma la “Colazione all’infanzia”.
Musica, giochi e laboratori accompagnati da una colazione saranno l'occasione per conoscere da vicino la realtà educativa della scuola e le sue insegnanti. Sabato 19 alle ore 10 sarà aperto anche il Nido "Via Il Ciuccio" che si presenterà con i suoi spazi e le sue educatrici ai bambini più piccoli del territorio. La serie di appuntamenti si chiude con “Giocare per crescere”, in programma sabato 26 alla scuola “La Giostra” a Pittini.