A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura del Pd di Chiesina Uzzanese: "I numeri regnano sull'universo, diceva Pitagora. I numeri ci riportano alla realtà, diciamo noi. E qui, tra le molte cifre declamate dal sindaco di Chiesina Uzzanese sulla stampa nei giorni scorsi, regna sovrana la confusione.
Di cosa stiamo parlando: nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni articoli a firma del primo cittadino di Chiesina Uzzanese, il quale segnalava interventi da parte del comune in materia di welfare per 250 mila euro.
Facciamo ordine. 180 dei duecento cinquanta mila euro dichiarati da Borgioli si riferiscono al contributo obbligatorio che il comune deve alla Società della Salute Valdinievole come da statuto di quest'ultima, sottoscritto da Borgioli nel 2010.
Tolto il dovuto quindi, rimane la cifra di 70 mila euro la quale ingloba finanziamenti regionali per 14 mila euro (9 per il fondo di aiuto agli affitti privati, 5 come contributo all'asilo privato Maria Ausiliatrice), scendiamo come fondi comunali per l'assistenza ai chiesinesi a ca 55 mila. Se confrontiamo questa cifra con alcune voci del bilancio triennale appena approvato dalla maggioranza in consiglio comunale, vediamo che essa è il 4,5% del totale avanzo di amministrazione a fine 2017, ed appena il 2% del bilancio annuale del comune che si aggira sui 2,3 mln di euro.
Da notare inoltre alcune cifre stanziate dal comune nel triennio 2018/20: borse di studio 1.300 euro; abbattimento barriere architettoniche 1.000 euro; e con appena 200, sic! euro di interventi su politiche giovanili stanziati la giunta uscente lascia ai giovani chiesinesi un vuoto quasi pneumatico. Barele quindi, ovvero dal francese "confusione", nonché radice etimologica del termine italiano "baro".
La Segreteria