Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MARLIANA - Il sindaco Marco traversari presenta il nuovo sistema di videosorveglianza.
"E’ entrato in funzione il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. Con una spesa di 38.000 euro, grazie a un finanziamento regionale di 10.000 euro e un investimento di 28.000 euro con fondi del bilancio comunale, il Comune si è dotato di un impianto di videosorveglianza.
L’impianto ha una duplice finalità: deterrente rispetto alla commissione di reati, in particolare quelli contro il patrimonio privato e pubblico, al perseguimento delle infrazioni al codice della strada, quali la circolazione con veicoli privi dell’assicurazione obbligatoria o la revisione del veicolo, e all’individuazione di veicoli rubati.
Un progetto che ha visto il posizionamento sul territorio comunale di 8 telecamere di cui quattro di contesto e quattro a lettura targa. Le telecamere sono installate nel capoluogo Marliana e nelle altre cinque frazioni, Avaglio, Serra Pistoiese, Casore del Monte, Momigno e Montagnana Pistoiese oltre alle località Canfittori, al confine con i comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile, e Femminamorta in prossimità della guardia medica e sono state posizionate tenendo conto di intercettare, in modo il più possibile preciso, il passaggio di eventuali malviventi sul territorio comunale.
La centrale operativa è presso il comando della polizia municipale ed è previsto il collegamento con il comando della stazione dei carabinieri di Marliana. Si tratta di un importante strumento necessario a tenere sotto controllo un vasto territorio ma che dovrà essere completato con altre telecamere per poter garantire la sorveglianza ad alcune zone al momento scoperte".