Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ci troviamo a Viareggio, nota località turistica della Toscana, sono circa 175 gli atleti giunti dalla Toscana, dall’Emilia e il Veneto sulla costa non per un periodo di relax ma per partecipare al Memorial in ricordo degli amici scomparsi. Una domenica importante per la società Bocciofila Migliarina che ha presentato l’edizione del suo annuale torneo, con la solito collaudata accuratezza e precisione.
A tagliare il simbolico traguardo è stata una formazione di nuovo conio della Montecatini Avis formata da Fabio Matalucci e Francesco Campisi: insieme, rappresentano una coppia molto solida, capace di concedersi grosse soddisfazioni ovunque. Fabio è il puntatore preciso e costante, Francesco è il colpitore possente, la strada che li ha visti protagonisti fino all’appuntamento finale è stata percorsa con bella sicurezza e con l'obiettivo, mai lasciato nel dimenticatoio, di arrivare più lontano possibile.
Fin Dalle eliminatorie la gara è stata avvincente in quanto il sorteggio aveva contrapposto numerose formazioni deputate alla vittoria finale: in lizza tutti i giocatori più gettonati del momento in Toscana e zone limitrofe, e erano in parecchi a sognare la vittoria, ma purtroppo venivano persi per strada giocatori del calibro di Bassi, Lorenzini, Zappi, e Bonazzi.
Come Di consueto nel primo pomeriggio la disputa degli spareggi e il girone finale, pian piano per non dilungarsi arriviamo alle semifinale dove la Valdinievole l’ha fatta da padrona; infatti giungevano oltre ai già citati vincitori Geminiani e Santinelli in forza a Pieve a Nievole, i viareggini Mallegni e Bertuccelli, e i monsummanesi Parricelli e Modula.
La prima semifinale vedeva di fronte i monsummanesi e i pievarini, partita equilibrata in avvio poi con il susseguirsi degli sfogli l’esperienza di Geminiani ha avuto il suo peso e con il compagno Santinelli passano in finale. Nell’atra corsia si fronteggiano i termali e i viareggini, nonostante i locali fossero profondi conoscitori dei campi del bocciodromo comunale Sandro Pertini nulla hanno potuto contro lo strapotere della corrazzata biancoceleste.
Chi pensa di assistere a una finale incerta vien subito deluso: il duo termale mette subito il turbo e in meno di venti minuti si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione:
Grande soddisfazione nel clan del presidente Mareno Zinanni, dopo una partenza in chiaroscuro della presente stagione arrivano i successi, sabato 19 l’incontro in campionato, domenica scora la vittoria di Matteo Franci, ieri il Campionato Provinciale con Franci-Matalucci e Campisi ed oggi gli stessi, vincere è sempre una bella soddisfazione.
Classifica finale:
1° Fabio Matalucci - Francesco Campisi – Montecatini Avis;
2° Marcello Geminiani – Silvio Santinelli – Pieve a Nievole;
3° Antonio Mallegni e Sergio Bertuccelli – Viareggina
4° Antonio Parricelli e Michele Modula – Monsummanese.
di Piero Bonaccorsi