Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Franci e Matalucci protagonisti a Prato

11/3/2019 - 15:03

Matteo Franci e Fabio Matalucci sono i grandi protagonisti di questo primo scorcio di stagione. Insieme vincono o si piazzano nei tornei più importanti. Domenica, nell’hinterland pratese, hanno fatto loro anche il «Gran Premio Industria e Commercio», uno dei tornei che puntualmente i dirigenti della Bocciofila Nuova Europa organizzano appassionatamente, 160 i pretendenti ai nastri di partenza.
 
Al mattino hanno partecipate alle fasi eliminatorie nella vicina Sesto Fiorentino e Il loro percorso non è stato una facile passeggiata: gli avversari che hanno incontrato nelle fasi decisive delle partite si sono probabilmente sentiti stimolati e hanno fornito prestazioni davvero eccellenti, ma entrambi sono in grande forma e lo dimostrano qualificandosi per le fasi finali del primo pomeriggio.   
 
Nei quarti di finale l’inquadratura del sorteggio li a visti costretti a incontrare i compagni di casacca Francesco Campisi e Michele Di Chirico anche loro qualificatisi per la fase finale; ne è nata una partita avvincente, tecnicamente valida ma priva di quell’agonismo che generalmente si prova incontrando avversari di team diversi e Francesco e Michele cedono il pass per la semifinale,                              
 
La prima semifinale vede di fronte Luca Gasperini e Giorgio Sposato della Bocc. Campigiana e Panichi Alfiero e Lombardi Franco della Bocc. Sestese, scontro agevole per i campigiani, i sestesi non sono in grado di contenere  il dominio avversario e cedono il passo per la finale. Molto più combattuta l’altra sfida che alla fine viene comunque vinta da Franci e Matalucci, una giocata da manuale permette al team targato biancoceleste di sognare, sul duo della Scandiccese composto Ivano Ricci e Gabriele Parravicini.


Parte la finale che tutti sperano tecnica e avvincente, ma purtroppo così non si rivelerà. La supremazia di Matteo e Fabio è totale e spazza via presto i sogni di gloria di Luca e Giorgio la coppia della Campigiana vien subito messa in difficoltà, va sotto e non riesce a proporre argomenti validi per contrastare l’avversario.


E’ stata festa grande per la società bocciofila Avis di Montecatini che mette in cascina un nuovo risultato di grande prestigio.


Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci Montecatini Avis;

2° Luca Gasperini e Giorgio Sposato della Bocc. Campigiana;

3° Ivano Ricci e Gabriele Parravicini .Scandiccese;

4° Panichi Alfiero e Lombardi Franco della Bocc. Sestese

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: