Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Al Loik il 1° Mundialito per le categorie 2007 e 2008

28/1/2019 - 11:29

I Giovani Granata Monsummano sempre più al centro della “dimensione” Torino, di cui da questa stagione, dopo un triennio come Academy, sono società satellite e centro di formazione, unica in Toscana e tra le tre in tutta Italia. E la prima edizione del Mundialito - che si è svolto lo scorso fine settimana con 15 squadre al via delle categorie Esordienti 2007 e Pulcini 2008 e 600 persone ad affollare il “Loik” di piazza Gentili - non ha fatto altro che potenziare il progetto di collaborazione con il glorioso club piemontese. 

 

“In tre anni abbiamo lavorato sodo, siamo migliorati in tutto, e per questo il Torino ci ha premiati – dice il vicepresidente dei Giovani Granata, Junior Grilli - crediamo molto nel progetto “Reale” del Torino, e svolgiamo la nostra attività anche in collaborazione con la società affiliata Olmi Quarrata. Per noi non c'è soltanto uno stemma, ma lavoriamo come loro con i loro metodi, i nostri responsabili Alessandro Pellegrini, Marco Ghera e Giuseppe Laratta sono in contatto quotidiano con il Torino nello scambio di informazione tecniche e organizzative, i nostri istruttori frequentano i loro corsi, 5-6 all’anno, migliorando sugli aspetti tecnici e umani, per cercare di migliorare naturalmente i nostri bambini”.

 

I prossimi appuntamenti sono la sfilata dei ragazzi di Monsummano allo stadio prima di Torino-Spal, match in programma il prossimo weekend, poi il 26 e 27 febbraio un raduno tecnico dove sono convocati alcuni atleti classe 2003/2004 e 2005/2006, giornate di stage per gli allenatori e, a maggio, il Torneo Academy per la categoria Esordienti. 

 

Aggiunge il responsabile progetto Academy, Teodoro Coppola: “Il Mundialito è stato un momento di grande aggregazione e condivisione, ma è stato anche un grande successo tecnico, perché a Monsummano non sta crescendo solo la quantità, il numero degli iscritti, ma soprattutto la qualità della formazione e quindi dei ragazzi. Abbiamo trovato miglioramenti importanti e un ottimo livello di apprendimento sia nell'attività di base, dai 2012 ai 2007, sia nel settore giovanile, ed è veramente di buon auspicio per il futuro di Monsummano e del Torino. Adesso le nostre presenze saranno ancora più assidue per sviluppare e dare forza al Pti, il Potenziamento tecnico individuale, per concentrarci sul lavoro in campo e sulla crescita di questi di giovani atleti”.


In foto: ragazzi e istruttori al termine del Mundialito

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: