Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti, Assohotel e Toscana Turismo & Congressi organizzano un corso di formazione dal titolo: “La personalizzazione di un modello di revenue” che si svolgerà nei giorni 15, 19 e 26 febbraio nella sede dell’associazione in via Foscolo 43.
In ogni occasione formativa si affrontano generalmente le tematiche del cosiddetto “revenue management” (ovvero le modalità che rendono dinamici i prezzi delle camere, adattandoli alla stagione, agli eventi in programma nel territorio e ad altri fattori) in modo generico. Questo comporta l’impossibilità di calibrare il miglior funzionamento in ogni singola struttura e quindi si perde la possibilità di aumentarne l’efficienza. Le strutture alberghiere si trovano pertanto ad avere conoscenze di tipo teorico dell’argomento trovando difficoltà a individuare le peculiarità relative al proprio modo di operare. Nel migliore dei casi si svilupperà un modello di lavoro troppo generico che avrà risultati limitati, nel peggiore si creeranno due tipi di problematiche: un risultato operativo negativo o la rinuncia ad applicare un sistema commerciale ormai nella norma e quindi la perdita di competitività nei confronti della concorrenza.
Il corso proposto da Confesercenti invece procederà individuando tre macroaree di intervento: controllo di gestione; distribuzione; pricing.
Il corso formerà quindi operatori in grado di: imparare a leggere le voci di un bilancio; suddividere le voci di spesa; individuare i costi fissi e quelli variabili; stabilire i livelli di tariffazione; valutare gli strumenti software utilizzati; valutare le proprie capacità di distribuzione del prodotto camera; armonizzare la distribuzione nei vari canali distributivi; migliorare la comunicazione; verificare la competitività sul mercato; monitorare i competitor; gestire un software in grado di semplificare le decisioni di pricing.
Scadenza iscrizioni: 31 gennaio. Info: 0572.957236.