As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confesercenti, Assohotel e Toscana Turismo & Congressi organizzano un corso di formazione dal titolo: “La personalizzazione di un modello di revenue” che si svolgerà nei giorni 15, 19 e 26 febbraio nella sede dell’associazione in via Foscolo 43.
In ogni occasione formativa si affrontano generalmente le tematiche del cosiddetto “revenue management” (ovvero le modalità che rendono dinamici i prezzi delle camere, adattandoli alla stagione, agli eventi in programma nel territorio e ad altri fattori) in modo generico. Questo comporta l’impossibilità di calibrare il miglior funzionamento in ogni singola struttura e quindi si perde la possibilità di aumentarne l’efficienza. Le strutture alberghiere si trovano pertanto ad avere conoscenze di tipo teorico dell’argomento trovando difficoltà a individuare le peculiarità relative al proprio modo di operare. Nel migliore dei casi si svilupperà un modello di lavoro troppo generico che avrà risultati limitati, nel peggiore si creeranno due tipi di problematiche: un risultato operativo negativo o la rinuncia ad applicare un sistema commerciale ormai nella norma e quindi la perdita di competitività nei confronti della concorrenza.
Il corso proposto da Confesercenti invece procederà individuando tre macroaree di intervento: controllo di gestione; distribuzione; pricing.
Il corso formerà quindi operatori in grado di: imparare a leggere le voci di un bilancio; suddividere le voci di spesa; individuare i costi fissi e quelli variabili; stabilire i livelli di tariffazione; valutare gli strumenti software utilizzati; valutare le proprie capacità di distribuzione del prodotto camera; armonizzare la distribuzione nei vari canali distributivi; migliorare la comunicazione; verificare la competitività sul mercato; monitorare i competitor; gestire un software in grado di semplificare le decisioni di pricing.
Scadenza iscrizioni: 31 gennaio. Info: 0572.957236.