Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE - Assolti "perché il fatto non costituisce reato" Federica Fratoni (47 anni, ai tempi dei fatti contestati presidente della Provincia, oggi assessore regionale) e Roberto Riccomi (65 anni, noto esponente socialista del nostro territorio). I due erano accusati di tentato abuso d'ufficio per la nomina, nel 2012, dell'ex ingegnere capo della Provincia, Paolo Mazzoni, al comitato tecnico per i Mondiali di ciclismo. Secondo la ricostruzione dell'accusa Mazzoni sarebbe servito a Riccomi per meglio controllare gli appalti legati al rifacimento delle strade in cui sarebbe passata la corsa iridata. Per la difesa, invece, la nomina di Mazzoni (riconosciuto tecnico di esperienza nel settore) non fu assolutamente caldeggiata dalla Fratoni, che peraltro non firmò il documento di incarico.
Si conclude così una lunga fase processuale, iniziata nel 2015, e che aveva visto il pm chiedere un anno per Fratoni e due per Riccomi.
Questo il commento di Federica Fratoni su Facebook.
"Si conclude finalmente oggi una parentesi lunga e per me certamente dolorosa, con la sentenza di assoluzione per l'accusa di tentato abuso d'ufficio nella vicenda dei mondiali di ciclismo 2011, al tempo del mio mandato come presidente della Provincia di Pistoia. Il pronunciamento dimostra che ho sempre agito nell'interesse pubblico e nel rispetto della legalità. In questi anni non ho mai perso la fiducia nella magistratura, che ringrazio per l'accuratezza del lavoro svolto. Il passaggio di oggi mi riempie di soddisfazione, un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che mai hanno mancato di farmi sentire il loro sostegno, a partire dalla mia famiglia e dal mio compagno che mi sono sempre stati vicino".