Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Un incontro sulla corretta alimentazione a base di pane e olio

21/2/2019 - 14:46

Da sempre alla base della merenda sana e genuina dei bambini, “Pane e olio! Le merende di Pinocchio” è l’appuntamento in programma sabato 23 febbraio, dalle 10 alle 12, al Parco di Pinocchio di Collodi.

 

Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione nazionale “Carlo Collodi”, e Paolo Pasquali, proprietario di Villa Campestri (Mugello),  presenteranno l’Oleoteca di Pinocchio nell’incontro dedicato alla corretta alimentazione. A parlarne saranno Paolo Pasquali, che da anni promuove la cultura dell’extravergine d’oliva di altissima qualità; Stefano Benedettelli, genetista di agraria dell’Università di Firenze e specialista in grani duri e teneri; Francesco Sofi, docente di scienze dell'alimentazione presso il dipartimento di medicina sperimentale e clinica e dirigente medico presso la Sod nutrizione clinica dell'azienda ospedaliero-universitaria Careggi.
 
Oltre a illustrare le specificità delle varietà di pani e di oli, ci sarà un gioco a degustazioni per insegnare, non solo ad esaltare questo classico abbinamento alimentare, ma soprattutto per spiegare ai bambini presenti  le nozioni principali attraverso un gioco educativo, con la collaborazione degli educatori del Parco di Pinocchio e la presenza dei personaggi del romanzo di Carlo Collodi.
 
L’incontro Pane e olio! Le merende di Pinocchio è organizzato dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” e da Villa Campestri - Olive oil resort. 


“Il progetto Oleoteca di Pinocchio nasce per promuovere e, quindi recuperare, una sana alimentazione soprattutto per i bambini – spiega Pier Francesco Bernacchi – Come Fondazione Collodi siamo da sempre in prima linea in sostegno di progetti culturali rivolti all’infanzia attraverso Pinocchio”. 


L’Oleoteca di Pinocchio è nata dall’accordo tra Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” e l’Oleoteca di Villa Campestri : ambasciatori del progetto sono dunque Pinocchio e l’Olio extravergine di oliva, ovvero il personaggio italiano più conosciuto al mondo - amatissimo dai bambini - e il prodotto alla base della dieta mediterranea.


“Questa avventura tra Pinocchio e l’olio di oliva ha l’obiettivo di portare i bambini a nutrirsi in maniera più sana, stimolandoli attraverso il burattino di Collodi” aggiunge Paolo Pasquali.
 
Per informazioni: parcodipinocchio@pinocchio.it, www.pinocchio.it, 0572 429613 – 0572429342.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: