Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella mattinata di domenica dall’ospedale civile di Pescia giungeva alla polizia la telefonata dell’avvenuto decesso di una persona a seguito di un incidente stradale avvenuto nei giorni precedenti. Dalle immediate verifiche si appurava che si trattava di un sinistro stradale verificatosi nella mattinata del 13 febbraio nel comune di Chiesina Uzzanese, all’intersezione stradale tra via Matteotti e via Vittorio Veneto.
Informata l’autorità giudiziaria e su indicazione della stessa, personale dell’ufficio si attivava immediatamente per acquisire tutte le informazioni necessarie per poter cercare di arrivare alla identificazione dell’autore del sinistro che si era dato alla fuga.
Con i pochi elementi raccolti e considerato il tempo trascorso venivano acquisite le immagini di tutte le telecamere esistenti sui possibili percorsi fatti dal conducente del mezzo in fuga riuscendo a raggiungere la certezza che l’investitore fosse alla guida di un furgone bianco del tipo Fiat Scudo denominato in gergo “tetto alto” 2^ serie in produzione e commercializzato dall’anno 2007 al 2016 anche se progressivamente dall’anno 2013 aveva subito piccoli restyling riguardanti soprattutto gli interni. Nessun altro elemento utile ai fini dell’indagine veniva riscontrato dagli altri accertamenti fatti in zona e nei comuni anche fuori provincia.
Nel primo pomeriggio di martedì una pattuglia in borghese appositamente inviata nel comune di Chiesina Uzzanese per svolgere ulteriori accertamenti, transitando nei pressi di un distributore di benzina notava, all’interno del piazzale, un furgone di colore bianco della stessa marca che presentava, nella parte posteriore destra evidenti segni di un impatto recente con un mezzo dello stesso colore del mezzo coinvolto nell’incidente.
Gli operatori quindi procedevano all’identificazione del conducente tale G.D. ventunenne residente a Pistoia, incensurato, operaio di una ditta di Chiesina, il quale dapprima non forniva alcuna spiegazione riguardo ai danni presenti sul mezzo, aggiungendo che essendo utilizzato da più persone non sapeva chi l’avesse guidato, pertanto veniva portato in commissariato per le necessarie verifiche.
Dagli accertamenti presso la ditta si appurava che i proprietari di fatto non erano a conoscenza del sinistro e che l’operaio aveva tratto in inganno anche loro riferendo di aver notato dei danni alla carrozzeria solamente la mattina dopo. Tuttavia dalle informazioni acquisite e dalle verifiche su documentazione prodotta e scontrini riportanti gli orari si giungeva alla convinzione che fosse proprio il G.D. alla guida del mezzo il giorno e nell’orario in cui è avvenuto l’incidente.
Solamente in serata il giovane probabilmente resosi conto di aver fornito ai poliziotti una versione dei fatti non sostenibile, confessava di essere il colpevole, dicendo di essere stato preso dal panico.
Considerati i fatti il G.D. veniva denunciato per il reato di fuga e omicidio stradale con immediato ritiro della patente di guida come previsto dalla legge.