Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anbima, associazione leader in Italia nel campo mandistico e majorettes, da ben quattro anni ha stretto un accordo con Mwf Majorettes-Sport, federazione di settore a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo majorettes, per accrescere e migliorare dal punto di vista coreografico e tecnico, anche in Italia, tale attività spesso connessa alle attività delle nostre bande.
In questa ottica Anbima da oltre quattro anni organizza corsi di formazione di base per gruppi majorettes e corsi di preparazione trainers con l’intervento di preparatrici provenienti da altri Paesi del mondo.
Dopo la positiva esperienza del Campionato italiano majorettes 2018 caratterizzato dell’ottima accoglienza, disponibilità e collaborazione della città di Montecatini Terme, Anbima ha nuovamente identificato e coinvolto Montecatini, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’amministrazione comunale, e in particolar modo dell’assessore Alessandra De Paola, nella realizzazione del IV Campionato italiano majorettes sport Mwf, che si terrà nei giorni 18-19 maggio presso il “Palaterme” per quanto riguarda l’attività di valutazione, mentre nella serata di sabato 18 maggio le majorettes invaderanno la città offrendo alla cittadinanza e ai turisti uno spettacolo unico e irripetibile al suono della musica della banda.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 300 atlete che si cimenteranno in varie discipline, coloro che si qualificheranno potranno partecipare di diritto ai campionati Europei che si terranno a Zagabria nel mese di luglio 2019.
Nell’ottica della promozione delle attività del settore majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo della città, Anbima, il 14 gennaio 2018, ha presentato a Opole (PL), con l’intervento dell’assessore Alessandra De Paola, il presidente Anbima, Giampaolo Lazzeri e il segretario nazionale Anbima, Andrea Romiti, la candidatura alla Mwf Majorettes sport World Cup che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’assemblea mondiale Mwf e confermata nella recente general assembly di Zagabria come evento di riferimento per il 2020.
La Mwf Majorettes Sport World Cup si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che proverranno da tutto il mondo e che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore.
Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere planetario e a esso interverranno oltre le atlete stesse anche i reciproci staff tecnici e organizzativi nonché accompagnatori che invaderanno Montecatini pacificamente nel segno della musica e dell’eleganza.