L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Anbima, associazione leader in Italia nel campo mandistico e majorettes, da ben quattro anni ha stretto un accordo con Mwf Majorettes-Sport, federazione di settore a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo majorettes, per accrescere e migliorare dal punto di vista coreografico e tecnico, anche in Italia, tale attività spesso connessa alle attività delle nostre bande.
In questa ottica Anbima da oltre quattro anni organizza corsi di formazione di base per gruppi majorettes e corsi di preparazione trainers con l’intervento di preparatrici provenienti da altri Paesi del mondo.
Dopo la positiva esperienza del Campionato italiano majorettes 2018 caratterizzato dell’ottima accoglienza, disponibilità e collaborazione della città di Montecatini Terme, Anbima ha nuovamente identificato e coinvolto Montecatini, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’amministrazione comunale, e in particolar modo dell’assessore Alessandra De Paola, nella realizzazione del IV Campionato italiano majorettes sport Mwf, che si terrà nei giorni 18-19 maggio presso il “Palaterme” per quanto riguarda l’attività di valutazione, mentre nella serata di sabato 18 maggio le majorettes invaderanno la città offrendo alla cittadinanza e ai turisti uno spettacolo unico e irripetibile al suono della musica della banda.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 300 atlete che si cimenteranno in varie discipline, coloro che si qualificheranno potranno partecipare di diritto ai campionati Europei che si terranno a Zagabria nel mese di luglio 2019.
Nell’ottica della promozione delle attività del settore majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo della città, Anbima, il 14 gennaio 2018, ha presentato a Opole (PL), con l’intervento dell’assessore Alessandra De Paola, il presidente Anbima, Giampaolo Lazzeri e il segretario nazionale Anbima, Andrea Romiti, la candidatura alla Mwf Majorettes sport World Cup che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’assemblea mondiale Mwf e confermata nella recente general assembly di Zagabria come evento di riferimento per il 2020.
La Mwf Majorettes Sport World Cup si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che proverranno da tutto il mondo e che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore.
Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere planetario e a esso interverranno oltre le atlete stesse anche i reciproci staff tecnici e organizzativi nonché accompagnatori che invaderanno Montecatini pacificamente nel segno della musica e dell’eleganza.