As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 24 febbraio, alle 16, torna la stagione amatoriale al teatro Pacini. Sarà processo a Susanna Strip con la Compagnia dei sognatori il secondo appuntamento in programma al civico 9 di piazza San Francesco a Pescia.
Processo a Susanna strip è una commedia in due atti scritta da Mariaraffaella Lanzara per la regìa di Mariella Cuomo.
La commedia.
Cosa può spingere una bella giovane allieva del liceo “Primo Asiner”, figlia di un noto deputato, a mostrare in aula le proprie fattezze ai cellulari e agli sguardi divertiti e increduli dei compagni? Vanità, spudoratezza o profondo sconforto? Certo è che l’episodio sconvolge la vita familiare e mette a nudo lo spaccato di una società dove egoismi, infedeltà e corruzione dominano ormai incontrastati.
Si alternano, così, a ritmo incessante scene di esilarante comicità, a volte anche grottesche e performance di profonda umanità. Anche se, tuttavia, dal fondo delle debolezze e delle inevitabili miserie, emerge il fiore della speranza e alla fine lo spettatore si domanderà a quale generazione toccherà il testimone della fiducia e del ritorno ai valori inconfutabili della nostra esistenza.
La Compagnia dei sognatori nasce per gioco a Lucca nel 1983 con circa una ventina di ragazzi che la responsabile del gruppo riunisce per creare aggregazione e trasmettere loro la passione e l’amore per il teatro. Iscritta alla Fita nel 1991, si afferma e rappresenta varie commedie anche fuori dai confini della Lucchesia, raccogliendo numerosi riconoscimenti con i premi a Roma, nel 1991, con La Califfa parigina e a Riccione con Missione compiuta.
Con il testo inedito Dal voi al tu, la compagnia oltrepassa le Alpi e rappresenta l’Italia in Belgio alla rassegna internazionale Estivades ’94. Dal 1996 al 1998 si susseguono le rappresentazioni e i successi a Siena, Andria e Latina. Il tempo scorre inesorabile e i giovani artisti prendono le strade della vita, ma la compagnia scopre nuove leve e con maggior vigore prosegue negli anni il suo cammino con successi di pubblico e critica.
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli.
Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.