As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 10 marzo, alle 16, avrà luogo la terza data della stagione amatoriale al teatro Pacini di Pescia. In scena la commedia brillante in tre atti scritta da Antonella Zucchini, "Un cappello pieno di bugie", con la compagnia teatrale I Malerbi, per la regìa di Michele Coppelli e la scenografia di Alessandra Secchi.
La commedia.
Nel rinomato laboratorio di cappelleria “Biancalani & Batacchi”, condotto dal vispo Igino con la moglie Giuditta e dal tranquillo socio Fosco, gli affari vanno a gonfie vele e la vita scorre in una più che soddisfacente normalità.
Persino tra i lavoranti Bruno e Cosetta, in odore di fidanzamento, non sembra accadere niente di definitivo. L’unica ghiotta occasione per divagare un po’ sono le frequenti litigate notturne tra Igino e Giuditta, scatenate dalla gelosia di lei nei confronti del marito. A interrompere questa routine è una visita, tanto inattesa quanto inconsapevole, che mette in piena luce quanto, fino al momento, solo sospettato.
Per uscire dalla situazione che si è creata, Igino non trova niente di meglio da fare che tentare, mentendo clamorosamente, di attirare su di sé pietà e compassione delle alleate contendenti. Qui entra in gioco, non certo disinteressatamente, anche la serva Tilde che, soffiando sul fuoco delle bugie acceso da Igino, provocherà quell’incendio che non risparmierà nemmeno lui.
E in tutto questo trambusto, chissà se anche qualcuno che fino a quel momento è rimasto a guardare porterà a casa qualcosa…
La compagnia.
“Da oltre venticinque anni stiamo insieme per divertire, divertirci e costruire dei momenti che possiate ricordare con il sorriso sulle labbra”. Così si presenta la compagnia teatrale I Malerbi, che ha all’attivo ben ventidue commedie in vernacolo locale portate a teatro".
Interpreti: Esvaldo D’Ulivo, Roberto Spinelli, Antonio Ferrara, Isabella Borgianni, Monica Meacci, Michele Coppelli, Simona Fiaschi, Francesca Pardo, Marco Masini e Lorenzo Lenzi.
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli. Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.