Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "I collodesi chiedono una soluzione definitiva al traffico pesante, sindaco si svegli"

27/2/2019 - 10:18

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sulla variante di Collodi.

 

"Ritorno sulla questione della viabilità, a distanza di qualche giorno dall’incontro di presentazione del Piano operativo tenuto a Collodi il 19 febbraio. La folta rappresentanza di collodesi presenti, decisamente arrabbiati, invitati solo grazie al tam tam visto che l’amministrazione aveva calato il silenzio, ha ribadito ancora una volta fermamente la richiesta al Comune di voler risolvere una volta per tutte la problematica del “traffico pesante”, che non può trovare adeguata soluzione attraverso la realizzazione di un doppio senso di circolazione in via Pasquinelli. Ciò si tradurrebbe infatti nella realizzazione di un’autostrada nel pieno centro abitato di Collodi che, lungi dal risolvere i problemi, li aggraverebbe ulteriormente.


Inoltre, non pensi Giurlani di indorare la pillola con gli annunciati interventi di riqualificazione degli arredi urbani e della messa in sicurezza della viabilità (da realizzare attraverso l’accensione di mutui per oltre un milione di euro), indispensabili, dal momento che Collodi li attende da decenni. Resta comunque il fermo no a soluzioni di viabilità peggiorative per gli abitanti, ai quali non sta più bene di essere presi in giro.


Non solo. Poiché lo studio di fattibilità è stato affidato alla Provincia di Pistoia, laddove uscisse un esito favorevole alla soluzione di viabilità sin qui proposta dalll'accoppiata Giurlani-Morelli, Collodi non esiterà a far sentire la propria contrarietà in tutte le sedi opportune. Si dovrà quindi cercare di coinvolgere tutti i deputati, senatori, consiglieri regionali di zona, enti locali e categorie produttive per creare una convergenza su un progetto di più ampio respiro, essenziale all’economia tutta della nostra vallata, dal turismo all’industria cartaria, tenendo conto delle esigenze della popolazione residente. Da mia parte mia sarò a disposizione. Si diano quindi una bella svegliata il sindaco e l’assessore, se non vogliono l’ennesima tirata di orecchie".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2019 - 22:43

AUTORE:
io

Signor Mandara, lei e' Collodese di adozione , e quindi dovrebbe vedere la situazione sotto un altro punto di vista , lei come risolverebbe la situazione ? Premetto , che non sara' facile ne' per Lei ne' per gli altri, e sicuramente se Lei fosse al posto del Sindaco, farebbe esattamente le stesse cose. Non c'e' soluzione , ed e' un dato di fatto. " I miracoli " non li fa' certamente Lei come altri, c'e' solo rassegnazione , noi collodesi di vecchio stampo lo abbiamo capito da sempre, le cartiere ci sono sempre state, e il traffico pesante pure, potete stare anni, ed invecchiare sulle carte di viabilita' senza produrre risultati. Oppure una soluzione ci sarebbe ............................----------------------------------------------------------------- Chiudere le cartiere ed essere linciati da tutti gli operai.