Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli
Leone: da Madonna a Riccardo Muti, signore e signori, i sovrani dello Zodiaco

23/7/2024 - 16:49

(china su tela by A. B.)

 

Il segno del mese


Leone: da Madonna a Riccardo Muti, signore e signori, i Sovrani dello Zodiaco! 
23 luglio - 22 agosto 

 

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso, come i colleghi Ariete e Sagittario, che non si ferma di fronte a niente e nessuno per raggiungere i propri obiettivi, spesso esclusivamente materiali e, quando il gioco si fa duro, non si tira mai indietro: sto parlando del Leone, il Re dello Zodiaco. In quanto Sovrano ha un notevole senso della giustizia e il cuore d’oro, talvolta fracassato dalle delusioni della vita. Il Leone è un segno maschile, rappresentato dal Sole e il cui metallo è l'oro, come i suoi colori portafortuna, arancione e oro, appunto. Le parti deboli del corpo sono cuore e occhi (teneteli sotto controllo), i suoi profumi sono l'incenso e l'ambra ed il suo segno opposto è l'Acquario. Questo segno dà il meglio di sé in giovinezza ed il suo motto è "Io amo".

 

E' un segno che non conosce mezze misure, non perde tempo con persone, o situazioni, che non sono alla sua altezza, non contempla il fallimento, non conosce invidia, nessuno può sottometterlo, anzi, di solito è proprio lui a tenere le redini sia di famiglia che di lavoro e, spesso, infrange le regole.

 

Non è un segno adatto a lavori da impiegato, operaio e quant'altro che necessiti un capo, un superiore, ciò non significa che non ami l’armonia, anzi, e detesta la meschinità e l’ipocrisia. Fa tutto con grande carisma ed entusiasmo, capace anche di ottima comicità e allegria, può risultare, talvolta, fastidioso ed eccessivamente esuberante agli occhi di taluni.

 

Sicuro di sé, leale, schietto, si dimostra illimitatamente generoso verso tutti coloro che non gli si oppongono, dimostrando tratti da despota con aspirazioni elevatissime ed al suo fianco gli servirà un partner di classe, con accentuate doti artistiche e sentimenti nobili. In amore, come gli animali, i nati del segno risultano essere veri e propri cacciatori, alla continua ricerca di una preda in grado di venerarli, altrimenti saranno liti (specialmente con i Pesci).

 

Il Leone ama essere circondato da ammiratori e raramente si innamora, ma, quando lo fa, sa essere fedele, generoso e passionale. Esso ha una perfetta intesa con gli altri segni di fuoco, soprattutto con l'Ariete, con cui instaura sempre un'amicizia solida che può sfociare in passione. Grandissima attrazione con lo Scorpione, ma il rapporto sarà solo di letto poiché spesso i nativi non amano i colleghi d'Acqua. L'amore con la A maiuscola si concretizza con Bilancia, Vergine e Cancro (segni che non si fanno comandare molto, in verità, e proprio per questo adatti a donare un giusto equilibrio al Leone, smussando il suo egocentrismo anche sul lavoro). Da evitare rapporti con Gemelli e Capricorno, diametralmente opposti a lui. Pesci e Acquario potrebbero legarci, ma quante discussioni! Preparatevi! Un altro Leone? Neanche a parlarne: in casa un solo Re, prego. Toro? Oddio, no! Si amano, si cercano, poi divorziano: due comandanti sulla nave mai.

 

Per quanto concerne la professione, le mansioni più azzeccate sono quelle di manager, imprenditore, politico e organizzatore di eventi, data l'immensa sete di successo con relativo bisogno di affermarsi, costi quel che costi (anche la famiglia). Chi meglio di loro, quindi, potrebbe intraprendere carriere sotto i riflettori? Via al teatro, il cinema e la danza, allora! Però occhio alla salute: la mania di stare a dieta ed in forma sovente si tramuta in eccesso di attività che stressa il fisico, portandolo a problemi di cervicale, ulcere, ecc.

 

Un consiglio? Tanti nemici tanto onore... ma le guerre stressano! Cercate di vivere di più in pace e armonia col mondo e, se desiderate un matrimonio duraturo, ponete da parte aggressività, egoismo e vanità, cercando di essere più presenti con i vostri figli, senza esigere da loro il top, snaturando, magari, la loro indole più umile e tranquilla.

 

Cosa regalare a un Leone? Ah, beh, oro, gioielli, oggetti e abiti di marche prestigiose, vini pregiati, oppure mobili barocchi ed opere d'arte, ovviamente! E se il vostro budget ve lo impedisce cercate un dono originale, eccentrico, luminoso e colorato! Volete portarli fuori a cena? Ok, purché il ristorante offra sapori sfiziosi, forti e raffinati, magari in un locale in e ricordate: al micio piace il pesce! E se "l'oggetto" delle vostre brame è un Leone maschio single, magari giovane, allora potrebbe essere ottimo anche fare un giro in birreria!

 

Veniamo al nostro consueto angolo Vip! Buona lettura! 
Giorgio Vasari, Denis Papin, Leonardo Leo, Napoleone Bonaparte, Simón Bolívar, Percy Bysshe Shelley, Alexandre Dumas (padre), Camillo Benso Conte di Cavour, Alexandre Dumas (figlio), George Bernard Shaw, Claude Debussy, Henry Ford, Mata Hari (Margaretha Geertruida Zelle), Alexander Fleming, Coco Chanel (Gabrielle Bonheur Chanel), Dino Campana, Alfred Hitchcock, Louis Armstrong, Salvatore Quasimodo, Dino De Laurentis (Agostino De Laurentis), Franca Valeri, Enzo Biagi, Giorgio Strehler, Blake Edwards (William Blake McEdwards), Corrado (Corrado Mantoni), Giuseppe Conte, Giorgio Albertazzi, Fidel Castro, Stanley Kubrick, Biagio Agnes, Francesco Cossiga, Andy Warhol (Andrew Warhola), Lina Wertmüller (Arcangela Felice Assunta Wertmüller), Luciano De Crescenzo, Karlheinz Stockhausen, Neil Armstrong, Ermanno Olmi, Luigi Berlinguer, Peter O' Toole, Roman Polanski (Roman Liebling), Yves Saint-Laurent, Mogol (Giulio Rapetti), Gianfranco D'Angelo, Carla Fracci, Alice ed Ellen Kessler, Bruno Lauzi, Dustin Hoffman, Raul Casadei, Giorgetto Giugiaro, Peppino Di Capri (Giuseppe Faiella), Romano Prodi, Don Backy (Aldo Caponi), Martin Sheen (Ramón Gerardo Antonio Estévez), Riccardo Muti, Fabio Testi, Ambrogio Fogar, Cesare Ragazzi, Giancarlo Giannini, Isabel Allende, Mick Jagger (Michael P. Jagger), Laura Biagiotti, Barbara Bouchet (Barbara Gutscher), Robert De Niro, Gianni Rivera (Giovanni Rivera), Adriano Galliani, Peter Weir, Sam Elliott (Samuel P. Elliott), Gianfranco Ferrè, Massimo Boldi, Bill Clinton (William J. Clinton), Arnold Schwarzenegger, Amedeo Minghi, Giulio Tremonti, Jean Reno (Juan Moreno y Herrera Jimenez), Andrea Mingardi, Edoardo Bennato, Gabriele Salvatores, Lucia Annunziata, Paolo Bertolucci, Nelson Piquet, Patrick Swayze, Gigi Marzullo, Nigel Mansell, Hulk Hogan (Terrence Gene Bollea), Ron (Rosalino Cellamare), Nanni Moretti, François Hollande, James Cameron, Luca Barbareschi, Gerry Scotti (Virginio Scotti), Massimo Wertmüller , Vincenzo Salemme, Gianfranco Rosi, Melanie Griffith, Domenico Dolce, Rocco Papaleo, Madonna (Louise Veronica Ciccone), Kevin Spacey (Kevin Fowler), Earvin "Magic" Johnson, Nicoletta Braschi , Antonio Banderas (José Antonio D. Banderas ), Sean Penn, Elio (Stefano Belisari), Barack Obama, Peppe Quintale, Whitney Houston, Sandra Bullock, Andrea Zorzi, Joanne K. Rowling, Lorella Cuccarini, Neri Marcorè, Enrico Letta, Jennifer Lopez, Paolo Kessisoglu, Maria Grazia Cucinotta, Raoul Bova, Rossella Brescia, Geri Halliwell (Geraldine E. Halliwell), Ben Affleck (Benjamin G. Affleck), Filippo Inzaghi, Marco Materazzi, Hilary Swank, Charlize Theron, Megan Gale, Marco Melandri, Arisa (Rosalba Pippa) Mika (Michael Holbrook Penniman Jr.), Alessandra Amoroso, Usain Bolt, Federica Pellegrini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: