Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Andrea Bellettini, capogruppo di Fanucci sindaco Montecatini Terme il futuro è nel nome, commenta così i primi momenti in consiglio comunale.
”E’ un onore e un’emozione poter rappresentare Montecatini Terme in consiglio comunale e difendere gli interessi della città. Come gruppo, agiremo avendo come faro il programma e le proposte che ci hanno contraddistinto in campagna elettorale. L’attenzione per la nostra pineta e il verde pubblico, la cultura come fonte di sicurezza e riscatto sociale, le nostre Terme che dovranno rimanere ai montecatinesi, la nostra battaglia sullo stadio Mariotti e il diritto allo sport: progetti che abbiamo nel sangue e per cui non scenderemo a compromessi. Non saremo per i no a prescindere, è ovvio, ma valuteremo ogni atto con la propositività e la voglia di andare in fondo alle questioni che ci contraddistingue”.
Al suo secondo consiglio il giovane montecatinese ha portato come primo atto una mozione sul verde pubblico: ”Per noi la cura del verde pubblico, al pari di sicurezza e pulizia, è una priorità tra le priorità. Sono orgoglioso che il mio primo atto portato in consiglio ha voluto impegnare fin da subito la giunta in una sua migliore gestione e in un controllo più ferreo dell’azienda che se ne occupa. Non possiamo continuare con i disservizi degli ultimi mesi. Inoltre, ho voluto puntualizzare come servisse sia una maggiore pressione verso la Provincia a occuparsi delle zone di sua competenza, sia un controllo straordinario, ma che poi diventi periodico e costante, dell’immenso patrimonio arboreo di cui Montecatini deve andare orgogliosa che va gestito e controllato per garantire in primis la sicurezza dei cittadini. Vediamo come si muoverà la amministrazione da qui in poi visto la maggioranza ha votato contro questa proposta certa dei mezzi che vuole mettere in atto. Noi faremo sentire ancora la nostra voce se la situazione non cambierà”.