Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà veramente una serata all'insegna della tradizione e dell'allegria quella che il circolo Arci di Vellano ha organizzato per mercoledì 6 marzo, carnevalino. Si inizia alle ore 20 con la tradizionale "Cena de' po'eri" a base di piatti “forti” della cucina contadina di una volta, quando in paese arrivavano da tutta la Valleriana richiamati dai veglioni danzanti del martedì del carnevale, ultima grande festa prima della quaresima: si ballava e si beveva fino all'alba per poi abbandonarsi al sonno sulle panche e sedie dei due teatri e del circolo. Nel pomeriggio veniva servita una frugale cena con pietanze povere e poi rientro ai rispettivi paesi, naturalmente a piedi.
Questa tradizione, da anni, è stata ripresa dal circolo ed è diventata una tra le iniziative più partecipate e ricercate: acciughe, pinzimonio con cipolline fresche, farinata di cavolo nero, baccalà alla griglia, ceci all'olio “bono”, cacio pecorino, cenci fritti con vinsanto: ecco il menu che verrà proposto a tutti coloro che vorranno rivivere questa piacevolissima avventura enogastronomica.
Piacevolissima perchè dopo la cena, è in programma il grande concerto live di Manolo Strimpelli e la Naitorkestra in una tappa del loro Gastronomik tour 2019. Oltre due ore di bella e divertente musica eseguita dal vivo da una band molto affiatata formata da otto musicisti capitanati dal popolare Manolo, vero idolo di tutti coloro che amano la musica irriverente, ironica, scherzosa.
Sarà davvero interessante partecipare all'evento che, ricordiamo, è ad ingresso libero per il pubblico. Per info e prenotazioni 0572 409101 nelle ore di apertura del circolo.