Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley. Niente aggancio in classifica dunque sulle fiorentine, che ora sono a +3 (30 contro 27 punti). Come si vede dagli score, la gara è vibrante ed equilibratissima, le forze in campo si equivalgono.
Le termali partono bene conquistando il primo gioco e tenendo sempre a distanza nel punteggio le padrone di casa, che poi però ristabiliscono subito la parità con un ritorno furioso di fronte alle troppo remissive biancoblù. Gli ultimi due parziali sono giocati punto a punto.
Nel terzo set capitan Romani e compagne, per colpa di errori banali e gratuiti, dilapidano un buon vantaggio consegnando il gioco alle locali.
L’ultimo set è ancora più appassionante e combattuto: Monsummano rimonta il Sieci e ha l’occasione per pareggiare i conti, ma ancora un paio di errori evitabili consentono alle fiorentine di mettere in terra il pallone del 3-1 finale ai vantaggi.
La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, è quanto mai viva, da migliorare è la gestione dei momenti cruciali dei set, c’è da lavorare dunque sull’aspetto mentale, non solo su quello tecnico.
In foto: Serie D/Under 18