A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley. Niente aggancio in classifica dunque sulle fiorentine, che ora sono a +3 (30 contro 27 punti). Come si vede dagli score, la gara è vibrante ed equilibratissima, le forze in campo si equivalgono.
Le termali partono bene conquistando il primo gioco e tenendo sempre a distanza nel punteggio le padrone di casa, che poi però ristabiliscono subito la parità con un ritorno furioso di fronte alle troppo remissive biancoblù. Gli ultimi due parziali sono giocati punto a punto.
Nel terzo set capitan Romani e compagne, per colpa di errori banali e gratuiti, dilapidano un buon vantaggio consegnando il gioco alle locali.
L’ultimo set è ancora più appassionante e combattuto: Monsummano rimonta il Sieci e ha l’occasione per pareggiare i conti, ma ancora un paio di errori evitabili consentono alle fiorentine di mettere in terra il pallone del 3-1 finale ai vantaggi.
La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, è quanto mai viva, da migliorare è la gestione dei momenti cruciali dei set, c’è da lavorare dunque sull’aspetto mentale, non solo su quello tecnico.
In foto: Serie D/Under 18