Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serie C/M: Il big match va a Scandicci. Montebianco lotta in tutti i set ma a vincere è una cinica Robur (3-0). Va a Scandicci l'atteso big match della seconda giornata di campionato. La squadra di casa di Federico Guidi ha la meglio in tre set sui pievarini di Francesconi con parziali di 25-20/25-21/25-20. Un risultato finale che non rende merito alla buona prestazione dei bianconeri: la gara, infatti, è stata altamente equilibrata in tutti i parziali.
Anzi, nel primo set è Pieve a condurre fino al 10-15 con i colpi di Francesconi. Poi, alcune imprecisioni in attacco ridanno fiducia ai fiorentini, i quali rimontano e trovano lo slancio per l'uno a zero.
Anche il secondo set parla di una Pieve pimpante con Del Testa (che ha rilevato l'infortunato Lastrucci) e squadra di Francesconi a condurre sul 6-10. Anche in questo caso sono alcuni out della prima linea bianconera a consentire il risveglio della Robur per un set che diventa equilibrato fino al 20 pari, momento dello scatto locale verso il raddoppio.
Nel terzo set Flego entra per Pianigiani in regia e Carrai per Fattorini in posto due. Le due squadre viaggiano di pari passo fino al 15-15 poi è Scandicci ad andare avanti (20-17) conservando il vantaggio fino alla chiusura (25-20).
Robur che trova, dunque, il +3 in classifica su un volenteroso Montebianco, che ha peccato di lucidità soltanto nei momenti caldi delle frazioni.
Questo il roster a disposizione di Andrea Francesconi: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu, Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti, Pianigiani, Pilucchini.