Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Leggiamo in questi giorni, con un certo stupore e disapprovazione, che i Sindaci della Valdinievole avrebbero espresso giudizi in merito a liste che si sono presentate per le prossime elezioni del consorzio, che si svolgeranno dal 2 al 6 aprile p.v., in partoclarietà contrarietà alla lista 'Territori', plaudendo alla lista contrapposta.
Niente di piu' falso e fuorviante, ma soprattutto lontano dal pensiero e dall'agire dei primi cittadini valdinievolini.
I sindaci di centrosinistra della Valdinievole non hanno mai espresso alcun parere sulla lista 'Territori' ne appoggiano la lista concorrente che in modo autocelebrativo si è dichiarata come i paladini della Valdinievole, ma poi scopriamo che non è nemmeno rappresentata in tutte le fasce di contribuzione.
I sindaci della Valdinievole, nel pieno e totale rispetto del ruolo a cui sono deputati hanno solo un obiettivo che è quello dell'interesse generale con l'attenzione al territorio.
Negli ultimi anni hanno mosso attenzione, rilievi e critiche, ma anche fatto proposte per la difesa del territorio, stimolando il nuovo consorzio ad una maggiore e migliore azione, non per supponenza ma con il solo fine di tutelare la sicurezza dei nostri territori e delle nostre genti.
Riteniamo che, rispetto ai temi di interesse generale, la politica debba fare un passo indietro, condizione non fatta propria da una delle due liste, che vedono candidati di chiara espressione partitica per altro misurati in recenti elezioni comunali sul comune di Ponte Buggianese.
L'unico appello che ci sentiamo di fare che è quello di invitare i cittadini a svolgere il proprio diritto di voto, vera garanzia di democrazia , votando o nel comune di residenza, (prossimamente indicheremo comune per comune luogo e data), o recandosi presso gli uffici del consorzio di Ponte Buggianese, via della Libertà tutti i giorni dalle ore 9 alle 19 dal 2 al 6 aprile".