Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Pd di Massa e Cozzile:
"In seguito alla decisione dei sindaci della Valdinievole di presentare una propria lista alle prossime elezioni del Consorzio del Basso Valdarno del 30 novembre, il neosegretario del partito democratico di Massa e Cozzile, Carlo Bartolini, accoglie favorevolmente la notizia e invita, per il giorno del voto, tutti i cittadini a fare una scelta responsabile che vada proprio in questa direzione.
Il nuovo ente di bonifica che comprenderà il vecchio Consorzio del Padule di Fucecchio, Fiumi e Fossi di Pisa e il Valdera, rivestirà un ruolo importante nell’esercizio, tra l’altro, della prevenzione del rischio idrologico dell’intero comprensorio fissato dalla nuova legge regionale; per questo “anche il partito democratico di Massa e Cozzile – dichara Carlo Bartolini- reputa fondamentale mantenere una presenza locale operativa nel Padule di Fucecchio, proprio per garantire al meglio questa funzione. E chi meglio dei nostri primi cittadini –prosegue il neo segretario- può conoscere questo territorio, le sue necessità e le sue potenzialità?
Per questo è necessario che a guidare il nuovo consorzio siano persone legate al territorio e non enti lontani dalla realtà del Padule di Fucecchio, come al momento è la lista di Pisa. Anche se la lista dei sindaci parte svantaggiata, anche per errori fatti in passato dalla stessa politica e dai partiti, si rende oggi necessaria una presa di coscienza responsabile, una visione della Valdinievole più unitaria e di ampio respiro. Un primo passo, che va in questa direzione e che fin dall’inizio ha scioccato positivamente tutti, è sicuramente la scelta fatta dai sindaci di presentarsi uniti in’unica lista per il bene comune della Valdinievole, nello specifico per la tutela del Padule di Fucecchio. La direzione verso cui andare è quella giusta".
Carlo Bartolini
Segretario
Unione Comunale PD Massa e Cozzile