Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Pd di Massa e Cozzile:
"In seguito alla decisione dei sindaci della Valdinievole di presentare una propria lista alle prossime elezioni del Consorzio del Basso Valdarno del 30 novembre, il neosegretario del partito democratico di Massa e Cozzile, Carlo Bartolini, accoglie favorevolmente la notizia e invita, per il giorno del voto, tutti i cittadini a fare una scelta responsabile che vada proprio in questa direzione.
Il nuovo ente di bonifica che comprenderà il vecchio Consorzio del Padule di Fucecchio, Fiumi e Fossi di Pisa e il Valdera, rivestirà un ruolo importante nell’esercizio, tra l’altro, della prevenzione del rischio idrologico dell’intero comprensorio fissato dalla nuova legge regionale; per questo “anche il partito democratico di Massa e Cozzile – dichara Carlo Bartolini- reputa fondamentale mantenere una presenza locale operativa nel Padule di Fucecchio, proprio per garantire al meglio questa funzione. E chi meglio dei nostri primi cittadini –prosegue il neo segretario- può conoscere questo territorio, le sue necessità e le sue potenzialità?
Per questo è necessario che a guidare il nuovo consorzio siano persone legate al territorio e non enti lontani dalla realtà del Padule di Fucecchio, come al momento è la lista di Pisa. Anche se la lista dei sindaci parte svantaggiata, anche per errori fatti in passato dalla stessa politica e dai partiti, si rende oggi necessaria una presa di coscienza responsabile, una visione della Valdinievole più unitaria e di ampio respiro. Un primo passo, che va in questa direzione e che fin dall’inizio ha scioccato positivamente tutti, è sicuramente la scelta fatta dai sindaci di presentarsi uniti in’unica lista per il bene comune della Valdinievole, nello specifico per la tutela del Padule di Fucecchio. La direzione verso cui andare è quella giusta".
Carlo Bartolini
Segretario
Unione Comunale PD Massa e Cozzile