Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Blind Pottery Light è la mostra inclusiva per ipovedenti, non vedenti, spiegata anche in Lis, ispirata a Le Avventure di Pinocchio. Un percorso sensoriale e tattile attraverso delle tavole artistiche in ceramica con i personaggi realizzati con la tecnica del bassorilievo, così da consentire anche agli ipovedenti e non vedenti di “incontrare” il Burattino, la Fata, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, il Grande Pescecane.
“Ci piace pensare che questa sia una mostra per tutti, corredata da testi in brail e da una spiegazione nella lingua dei segni” spiegano i due curatori, Stefano Esposito e Anna Ferrara.
Il progetto, presentato in anteprima lo scorso dicembre a Salerno, arriva ora a Collodi su iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
“Blind Pottery Light – Pinocchio” sarà esposta nella Sala del Grillo dal 30 marzo fino al 2 giugno, anche per essere mostrata alle numerose scuole che da aprile hanno programmato la loro gita scolastica a Collodi.
A comporla ci sono cinque bassorilievi creati dall’Associazione Clio Art, alcuni testi in brail, un video-racconto in Lis e delle piccole statuine, sempre con le sembianze dei personaggi del racconto di Carlo Collodi, che indossano abiti in diversi tessuti che si possono percepire al tatto.
Sabato 30 e domenica 31 marzo i curatori della mostra, Stefano Esposito e Anna Ferrara, saranno presenti per spiegale e illustrare il progetto ai visitatori del Parco di Pinocchio. Insieme agli animatori e agli educatori del Parco saranno proposte delle attività ludico-educative per spiegare ai bambini il progetto Blind Pottery Light attraverso il gioco. “Forme al buio” sono i laboratori in programma, dalle 11 alle 12 e dalle 16,30 alle 17,30, sabato 30 e domenica 31 marzo al Parco di Pinocchio di Collodi.
Per informazioni: www.pinocchio.it – 0572 429342