Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Blind Pottery Light è la mostra inclusiva per ipovedenti, non vedenti, spiegata anche in Lis, ispirata a Le Avventure di Pinocchio. Un percorso sensoriale e tattile attraverso delle tavole artistiche in ceramica con i personaggi realizzati con la tecnica del bassorilievo, così da consentire anche agli ipovedenti e non vedenti di “incontrare” il Burattino, la Fata, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, il Grande Pescecane.
“Ci piace pensare che questa sia una mostra per tutti, corredata da testi in brail e da una spiegazione nella lingua dei segni” spiegano i due curatori, Stefano Esposito e Anna Ferrara.
Il progetto, presentato in anteprima lo scorso dicembre a Salerno, arriva ora a Collodi su iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
“Blind Pottery Light – Pinocchio” sarà esposta nella Sala del Grillo dal 30 marzo fino al 2 giugno, anche per essere mostrata alle numerose scuole che da aprile hanno programmato la loro gita scolastica a Collodi.
A comporla ci sono cinque bassorilievi creati dall’Associazione Clio Art, alcuni testi in brail, un video-racconto in Lis e delle piccole statuine, sempre con le sembianze dei personaggi del racconto di Carlo Collodi, che indossano abiti in diversi tessuti che si possono percepire al tatto.
Sabato 30 e domenica 31 marzo i curatori della mostra, Stefano Esposito e Anna Ferrara, saranno presenti per spiegale e illustrare il progetto ai visitatori del Parco di Pinocchio. Insieme agli animatori e agli educatori del Parco saranno proposte delle attività ludico-educative per spiegare ai bambini il progetto Blind Pottery Light attraverso il gioco. “Forme al buio” sono i laboratori in programma, dalle 11 alle 12 e dalle 16,30 alle 17,30, sabato 30 e domenica 31 marzo al Parco di Pinocchio di Collodi.
Per informazioni: www.pinocchio.it – 0572 429342