A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si chiude con Angelo Corbo, sopravvissuto alla strage di Capaci, il ciclo di incontri “Lotta alla mafia”. Sono stati incontri molto intensi e partecipati i tre appuntamenti del ciclo “Lotta alla mafia”, iniziativa di sensibilizzazione degli studenti sui temi delle organizzazioni criminali e delle loro pericolose ramificazioni nella società, che si chiude venerdi 5 aprile, alle ore 15, nella sala conferenze del Palagio di Pescia (piazza del Palagio, 7).
Dopo il giornalista Sandro Ruotolo e il procuratore della Repubblica di Livorno, già alla Direzione distrettuale antimafia della procura di Reggio Calabria, Ettore Squillace Greco, arriva per l’ultimo incontro Angelo Corbo, poliziotto della scorta del giudice Giovanni Falcone e sopravvissuto alla strage di Capaci. L’agente presenterà il suo libro “Strage di Capaci, paradossi, omissioni e altre dimenticanze”.
L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini oltre che agli studenti, è stata organizzata dall’istituto Carlo Lorenzini di Pescia con la collaborazione del comune di Pescia e il prezioso contributo della Banca di Pescia e Cascina.