Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Lo staff di Naturalitas a Tvl per presentare le iniziative del fine settimana

10/4/2019 - 10:09

La preside dell’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” Lucia Maffei e i docenti Stefania Berti e Matteo Gentili sono stati ospiti della rete televisiva Tvl per la registrazione di una puntata della trasmissione “L’ora verde”, che andrà in onda venerdi alle ore 21.15, sabato alle ore 12,30 e domenica alle ore 13,15.

 

Motivo della partecipazione, presentare la manifestazione Naturalitas che si svolgerà proprio questo fine settimana, e parlare delle prossime iniziative in programma all’Istituto, in particolare l’apertura di un corso serale a partire dal prossimo anno scolastico.


Per Naturalitas, nel frattempo, i preparativi sono quasi ultimati, grazie al lavoro dello staff impegnatissimo in questi giorni, in particolare Matteo Gentili e Sara Michelotti. Tra gli espositori presenti alla mostra-mercato ci sono molte riconferme: l’Associazione Vivaisti, Flora Toscana (faranno sia vendita che esposizione a tema), Coldiretti, Oscar Tintori e altri per quanto riguarda il verde; la Fisar della sezione di Montecarlo che proporrà una degustazione di vini; numerosi stand del Mercato della terra e Slow Food; apicoltori, birrifici artigianali, produttori di cosmetici naturali, artigiani, proporranno le loro eccellenze. Numerose anche le associazioni culturali, sportive ecc. del territorio, ad esempio il rione San Francesco con i suoi sbandieratori, l’Avis, la Strada dell’olio, gli Arcieri di Pescia e altre. Numerosi anche gli stand gastronomici, per dare la possibilità alle famiglie di mangiare lì e trascorrere l’intera giornata nei magnifici spazi all’aperto della scuola.


Sarà allestito come sempre uno spazio giochi per i più piccoli gestito da docenti e studenti, e ci sarà la possibilità di fare analisi gratuite dei campioni di vino e olio portati dai visitatori nei laboratori di chimica.


Il team di docenti di sostegno, con il progetto “Cammino verde”, metterà in vendita le piante interamente prodotte dai ragazzi, in particolare il raccolto di fragole di quest’anno e molti altri lavori realizzati dai ragazzi coi loro docenti. I visitatori potranno votare le fotografie del concorso fotografico scattate dai ragazzi e esposte per l’occasione (tema di quest’anno, in occasione dei 110 anni dell’Istituto: fotografa la tua scuola): le immagini migliori saranno usate per la realizzazione di un calendario dell’anno venturo finanziato dall’Associazione ex allievi. Saranno esposte nelle aule anche vecchie immagini storiche dell’istituto.


La Banda agraria formata da docenti, studenti e istitutori della scuola si esibirà sabato pomeriggio nel giardino degli agrumi.


La scuola metterà a disposizione gratuita dei visitatori un servizio navetta ogni 15 minuti: le fermate saranno alla stazione ferroviaria, all’ospedale, al vecchio mercato dei fiori, al parcheggio Lidl, in piazza XX settembre.

 

di Stefania Berti

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: