Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Naturalitas all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia il 12 e 13 aprile aprirà i battenti e riporterà i pesciatini nella splendida cornice di Villa Magnani, in viale Ricciano 5: ci si attende lo stesso successo di visitatori del 2013, complice l'ingresso gratuito alla mostra e l'alto livello degli stand che proporranno prodotti di eccellenza, legati dal filo conduttore della terra e della valorizzazione dei settori produttivi chiave nel nostro territorio.
Gli espositori che hanno aderito alla manifestazione sono un centinaio: "Molte vecchie conoscenze", commenta la preside Becattini, "che ogni anno ci contattano per sapere quando e dove si svolgerà la mostra, ma anche diversi nuovi espositori che hanno colto l'importanza di questo evento e hanno scelto di partecipare attratti dalla nostra proposta e dalla possibilità di farsi conoscere in una realtà in crescita".
Molti gli stand che offrono prodotti enogastronomici - olio, vino, miele, birra, spezie, formaggi tipici, infusi, salumi e dolci - così che i visitatori potranno anche mangiare durante la visita nei numerosi punti ristoro allestiti appositamente; e anche la possibilità di fare acquisti sarà variegata, dalle terrecotte artistiche all'abbigliamento, dalle piante di ogni genere ai libri, dai mobili ai cosmetici naturali, e molto altro.
Interessanti anche le mostre, realizzate dai docenti della scuola (incuriosisce molto quella dedicata all'impiego dei fiori nell'arte, curata dal prof Andrea Voirgar), e le istallazioni artistiche messe a punto dai docenti e dai ragazzi delle classi terze: lo scorso anno suscitarono grande ammirazione tra il pubblico, che passeggiava in una sorta di museo all'aria aperta, tra sculture in materiali di recupero e progetti di giardini. Anche i ragazzi, che saranno impiegati a tempo pieno nei due giorni della mostra, vivranno un' formativa imperdibile: aiuteranno gli espositori nell'allestimento e nella gestione dello stand, daranno informazioni ai visitatori, li aiuteranno con gli acquisti o il parcheggio; insomma, saranno parte integrante dello staff organizzativo, "e in genere apprezzano molto il fatto di sentirsi parte della scuola quando la scuola si presenta in una veste, diciamo così, molto diversa dal solito", commenta Becattini.
Tutto è quasi pronto, e l'entusiasmo e la partecipazione sono davvero alti: adesso, basta solo sperare che il meteo sia propizio come lo scorso anno, e regali un fine settimana di sole che faccia apprezzare, ancora di più, l'impegno e gli sforzi di chi sta lavorando a questa bella iniziativa.
Chi volesse saperne di più può contattare il numero della scuola, 0572/49401, o visitare il sito www.agrariopescia.it e la pagina Facebook Naturalitas 2014, con i loghi degli espositori e una galleria fotografica delle precedenti edizioni della mostra.