As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una piccola delegazione di docenti e studenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti, accompagnati dalla preside Francesca Giurlani, è stata ospite presso gli studi di Tvl Pistoia per la registrazione de “L’ora verde”, storico programma della rete pistoiese condotto da Luigi Bardelli. Motivo della partecipazione, la presentazione della manifestazione Naturalitas (14/15 aprile), durante la quale la classe III D indirizzo viticoltura e enologia sarà premiata dal Touring Club per la partecipazione al progetto ‘Agricoltura 4.0’; un progetto che si inserisce in un contest rivolto alle scuole nell’ambito della promozione di un’agricoltura sostenibile.
Presenti in studio, oltre alla preside, i docenti Matteo Gentili (insegnante dell’istituto, è uno degli organizzatori di Naturalitas), Andrea Anselmi, che ha promosso e seguito il progetto che riceverà il premio, e Stefania Berti, che cura i rapporti con la stampa e i media per quanto riguarda le iniziative dell’Anzilotti. In rappresentanza della III D, gli studenti Giorgia Paoli, Niccolò Poli, Niccolò Biagini e Filippo Tintori. Ospiti della trasmissione anche Gianluca Chelucci, console regionale del Touring Club Italiano, e alcuni produttori locali che saranno presenti a Naturalitas, tra cui Stefano Natali dell’azienda agricola “Albero e foglia” di Medicina e Cinzia Cipriani, produttrice di olio e promotrice dell’associazione “Strada dell’olio della Valdinievole”; e presenti anche alcuni rappresentanti di associazioni di categoria, come Daniela Vannelli per Slow Food e Giuliano Incerpi per il Co.Ri.Pro.
La trasmissione andrà in onda venerdì alle 21.35 e in replica sabato alle 12.15 e domenica alle 13.