As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Storia nera: dal caso Lavorini al rapimento di Emanuela Orlandi. Alle Terme Excelsior di Montecatini sabato 13 aprile alle 17,30 si racconta 50 anni di cronaca parlando di due vicende che hanno sconvolto l'opinione pubblica italiana.
Secondo appuntamento di aprile per "Acqua in bocca (ma non troppo)", la rassegna di pagine in libertà organizzata dalle Terme di Montecatini, con Alessandro Michelotti e Massimo Giovannetti e i giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli.
Ermanno Lavorini fu il primo ragazzino rapito in Italia, 50 anni fa, era il 31 gennaio del 1969. La storia di quel rapimento è raccontata da Sandro Provvisionato, grande giornalista, fra i capi del Tg5, che prima di morire ha scritto "Il caso Lavorini. Il rapimento che sconvolse l'Italia ". Ma a Montecatini sarà presente anche Mauro Valentini, giornalista e scrittore, che ha firmato un libro-indagine sulla scomparsa di Mirella Gregori. Una ragazza di Roma mai più ritrovata e il cui rapimento-scomparsa fu collegato ad Emanuela Orlandi, uno dei casi di nera più clamoroso degli ultimi anni.
Il 13 aprile alle 9 Acqua in bocca con la lectio magistralis sarà al liceo Coluccio Salutati per una lezione sulla cronaca nera. Per insegnare ai ragazzi come leggere i giornali, consultare i social, e capire le trasmissioni tivù della così detta cronaca nera che spesso può essere rosa o addirittura politica. Da ricordare che il padre di Ermanno Lavorini, il signor Armando, stimato commerciante, era di Montecatini Terme.