Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lettura delle bolla papale e presentazione del logo del Giubileo

12/4/2019 - 9:58

Lunedì 15 aprile presso il Vescovado di Pescia, piazza Giusti, 3 alle ore 10 l’immagine che raffigurerà graficamente il Giubileo diocesano per festeggiare i 500 anni di Fondazione della Diocesi sarà ufficialmente presentata e resa pubblica.


La realizzazione del logo è stata affidata al triennio delle scuole superiori, presenti sul territorio della Valdinievole nel mese di novembre 2018 tramite un concorso pubblico. Dopo un incontro formativo dove, insieme al Vescovo Roberto, sono state illustrate ai ragazzi la geografia, la storia e l’arte presente nella nostra diocesi, gli studenti guidati da professori altrettanto coinvolti ed entusiasti, hanno portato a termine nel mese di Gennaio la realizzazione degli elaborati. 


Dopo la riconsegna dei lavori da parte degli iscritti, circa 30, si è riunita la commissione giudicatrice formata dal vescovo, dal direttore dei beni culturali diocesano, da uno storico dell’arte da un esperto in comunicazione e dal presidente del Capitolo dei canonici della cattedrale, che dopo un attenta e delicata scelta hanno decretato i primi tre finalisti con un terzo posto in exequo.


Nella stessa mattina, di lunedi 15, dopo le presentazione del logo e la premiazione dei ragazzi finalisti del concorso, sarà presentato un altro oggetto che raffigurerà i 500 della nostra diocesi, ovvero il folder contenete le cartoline con l’annullo filatelico a tiratura nazionale creato per l’occasione da Poste Italiane. L’annullo filatelico (o postale) è il timbro con il quale le Poste lasciano traccia sopra i francobolli delle lettere e cartoline postali spedite per impedirne il riutilizzo. Il timbri realizzati per l’occasione saranno due: uno raffigurante il logo del Giubileo diocesano e l’altro lo stemma del vescovo. Entrambi i timbri verranno utilizzati per circa un mese da Poste Italiane, e rimarranno poi nella storia della filatelia italiana poiché saranno inseriti in questo “album” grafico da conservare e che conterrà tra l’altro un francobollo raffigurante la piazza di Monsummano Terme con il Santuario di Maria SS. della Fontenova, e un francobollo con la Porta Santa della basilica di San Pietro e Papa Francesco all’apertura del Giubileo della Misericordia l’8 dicembre 2015.


Il giorno precedente, domenica 14 aprile sarà letta in ogni parrocchia la Bolla Papale, concessa dalla penitenzieria apostolica nella persona del suo prefetto il cardinale Mauro Piacenza, per annunciare e indire il Giubileo Diocesano che si aprirà il 14 maggio alle ore 21.


Il 14 maggio durante la celebrazione eucaristica per l’apertura della Porta Santa della chiesa cattedrale di Pescia, che in tale occasione sarà riaperta dopo circa 2 anni dall’inizio dei lavori di restauro e adeguamento liturgico del nuovo presbiterio. 

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: