Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lettura delle bolla papale e presentazione del logo del Giubileo

12/4/2019 - 9:58

Lunedì 15 aprile presso il Vescovado di Pescia, piazza Giusti, 3 alle ore 10 l’immagine che raffigurerà graficamente il Giubileo diocesano per festeggiare i 500 anni di Fondazione della Diocesi sarà ufficialmente presentata e resa pubblica.


La realizzazione del logo è stata affidata al triennio delle scuole superiori, presenti sul territorio della Valdinievole nel mese di novembre 2018 tramite un concorso pubblico. Dopo un incontro formativo dove, insieme al Vescovo Roberto, sono state illustrate ai ragazzi la geografia, la storia e l’arte presente nella nostra diocesi, gli studenti guidati da professori altrettanto coinvolti ed entusiasti, hanno portato a termine nel mese di Gennaio la realizzazione degli elaborati. 


Dopo la riconsegna dei lavori da parte degli iscritti, circa 30, si è riunita la commissione giudicatrice formata dal vescovo, dal direttore dei beni culturali diocesano, da uno storico dell’arte da un esperto in comunicazione e dal presidente del Capitolo dei canonici della cattedrale, che dopo un attenta e delicata scelta hanno decretato i primi tre finalisti con un terzo posto in exequo.


Nella stessa mattina, di lunedi 15, dopo le presentazione del logo e la premiazione dei ragazzi finalisti del concorso, sarà presentato un altro oggetto che raffigurerà i 500 della nostra diocesi, ovvero il folder contenete le cartoline con l’annullo filatelico a tiratura nazionale creato per l’occasione da Poste Italiane. L’annullo filatelico (o postale) è il timbro con il quale le Poste lasciano traccia sopra i francobolli delle lettere e cartoline postali spedite per impedirne il riutilizzo. Il timbri realizzati per l’occasione saranno due: uno raffigurante il logo del Giubileo diocesano e l’altro lo stemma del vescovo. Entrambi i timbri verranno utilizzati per circa un mese da Poste Italiane, e rimarranno poi nella storia della filatelia italiana poiché saranno inseriti in questo “album” grafico da conservare e che conterrà tra l’altro un francobollo raffigurante la piazza di Monsummano Terme con il Santuario di Maria SS. della Fontenova, e un francobollo con la Porta Santa della basilica di San Pietro e Papa Francesco all’apertura del Giubileo della Misericordia l’8 dicembre 2015.


Il giorno precedente, domenica 14 aprile sarà letta in ogni parrocchia la Bolla Papale, concessa dalla penitenzieria apostolica nella persona del suo prefetto il cardinale Mauro Piacenza, per annunciare e indire il Giubileo Diocesano che si aprirà il 14 maggio alle ore 21.


Il 14 maggio durante la celebrazione eucaristica per l’apertura della Porta Santa della chiesa cattedrale di Pescia, che in tale occasione sarà riaperta dopo circa 2 anni dall’inizio dei lavori di restauro e adeguamento liturgico del nuovo presbiterio. 

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: