Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season. Elsasport Volley vince 3-0 (25-17, 25-21, 26-24) e fa suo lo scontro diretto del 24° turno, tra due squadre già comunque salve nella categoria. Le termali peccano soprattutto sotto l’aspetto motivazionale al contrario delle empolesi, grintose e determinate a sorpassare in classifica proprio il Ctt. Il primo set è davvero da dimenticare per capitan Romani e compagne, ancora deluse per l’uscita dalla fase regionale del torneo giovanile Under 18. Va meglio nei successivi parziali e si vede nei punteggi: il gioco e soprattutto l’atteggiamento mostrano voglia e carica agonistica, tanto che le biancoblù contendono fino in fondo il terzo set, poi andato alle locali per disattenzioni finali. Adesso è necessario ritrovare le forze fisiche e mentali per chiudere al meglio una stagione comunque senz’altro positiva.
Sconfitta interna nell’ultima uscita per la formazione Under 14 impegnate nel difficile campionato Under 17 del Comitato Appennino Toscano. Volley Barga supera 3-2 Monsummano che comunque strappa un punto che la tiene al quarto posto del girone A. Gara a due volti: grande prestazione nei primi due giochi per le termali che si portano avanti 2-0, poi c’è il prepotente ritorno delle ospiti grazie a un servizio che mette in crisi le padrone di casa. Barga riesce a pareggiare i conti e poi a fare suo il tie break per una vittoria all’ultimo tuffo.
In foto: Serie D/Under 18 e Under 14