As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season. Elsasport Volley vince 3-0 (25-17, 25-21, 26-24) e fa suo lo scontro diretto del 24° turno, tra due squadre già comunque salve nella categoria. Le termali peccano soprattutto sotto l’aspetto motivazionale al contrario delle empolesi, grintose e determinate a sorpassare in classifica proprio il Ctt. Il primo set è davvero da dimenticare per capitan Romani e compagne, ancora deluse per l’uscita dalla fase regionale del torneo giovanile Under 18. Va meglio nei successivi parziali e si vede nei punteggi: il gioco e soprattutto l’atteggiamento mostrano voglia e carica agonistica, tanto che le biancoblù contendono fino in fondo il terzo set, poi andato alle locali per disattenzioni finali. Adesso è necessario ritrovare le forze fisiche e mentali per chiudere al meglio una stagione comunque senz’altro positiva.
Sconfitta interna nell’ultima uscita per la formazione Under 14 impegnate nel difficile campionato Under 17 del Comitato Appennino Toscano. Volley Barga supera 3-2 Monsummano che comunque strappa un punto che la tiene al quarto posto del girone A. Gara a due volti: grande prestazione nei primi due giochi per le termali che si portano avanti 2-0, poi c’è il prepotente ritorno delle ospiti grazie a un servizio che mette in crisi le padrone di casa. Barga riesce a pareggiare i conti e poi a fare suo il tie break per una vittoria all’ultimo tuffo.
In foto: Serie D/Under 18 e Under 14