As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo due vittorie consecutive nei “derby” tra pari età, arriva lo stop che ci può stare per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, appena la seconda sconfitta piena in sei gare nel campionato senior di volley femminile. Vincono le più esperte del Toscanagarden Nottolini Capannori, con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-20, 25-19), che con questi tre punti raggiungono proprio le biancoblù a quota dieci, metà classifica del girone A.
La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, soprattutto nel primo set non riesce ad esprimere il suo potenziale offensivo e a trovare le giuste contromisure sugli attacchi delle padrone di casa.
Vanno meglio il secondo e terzo parziale, anche se Nottolini si dimostra più in palla e dentro il match, con migliore capacità di gestione dei palloni pesanti, quelli decisivi. Nessun dramma comunque per capitan Romani e compagne, che fin qui hanno dimostrato eccome di saperci stare in questa categoria, nonostante la giovanissima età.
Prosegue dunque senza scossoni il programma impostato dallo staff tecnico per l'annata, incentrato molto sull'impegno, le motivazioni e l'agonismo che dovranno portare all'obiettivo stagionale della salvezza.
In foto Serie D/Under 18