Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Torna a Borgo a Buggiano la grande iniziativa dedicata al territorio, al buon cibo, alla musica, alla storia, all’arte e alle tradizioni. Dal 31 maggio al 2 giugno il grande parco della storica Villa Bellavista torna a ospitare “Sgranar per colli”, iniziativa ideata da Selva cooperativa sociale, dall’azienda Woola e dall’associazione Just for fun, in collaborazione con il Comune e con tanti soggetti e associazioni del territorio.
La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista.
Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri attraverso i borghi storici del comune: Stignano, Buggiano Castello e Colle di Buggiano. Un percorso attraverso le colline e la storia, alla riscoperta delle bellezze artistiche e architettoniche dei vari borghi, accompagnato da tanti stand dove ai partecipanti verranno sommini- strati piatti tipici della tradizione toscana. La camminata, che si terrà domenica 2 giugno, partirà e terminerà a Villa Bellavista dove, ad attendere tutti coloro che si saranno cimentati nel percorso, ci sarà una mostra mercato e la possibilità di degustare cibi, vino e birra.
Tantissimi gli eventi collaterali riconfermati per il 2019 visti i numeri dell’anno scorso (circa 15mila presenze in tre giorni nell’edizione 2018).
Fra gli eventi principali c’è “Mangiaebbevi” dedicato al cibo. A partire da venerdì primo giugno fino alla sera di domenica 2 giugno Villa Bellavista ospiterà produttori, street food, wine e beer tasting.
Confermata la collaborazione con l’associazione FraSi eventi promotrice dell’evento “Vicoli di Bellavista”, che proporrà nel parco di Villa Bellavista per tutti i tre giorni dell’iniziativa, una mostra mercato di artigianato, handmade, vintage e brocante, con artigiani provenienti da tutta Italia.
Per gli amanti della musica è invece in programma il “Bellavista Social Fest” con concerti di mu- sica Indie nel giardino della villa tutte le sere dell’iniziativa e gruppi locali per tutta la giornata di domenica sia lungo il percorso della camminata degustativa che nel Parco di Villa Bellavista.
Chi alla camminata preferisce le due ruote non rimarrà a bocca asciutta. Sabato 1 giugno sarà la volta dell’evento “Lambretta Vs Vespa”, in collaborazione con Lambretta Club Toscana, un tour di circa 50 km sulle colline della Valdinievole, passando per Buggiano. Sempre nella giornata di sabato si svolgerà la “Bike per Colli”, quest’anno Bike Day Decathlon Montecatini: un giro in bi- cicletta di circa 20 km alla scoperta dei sentieri e dei vicoli dei colli di Buggiano. L’evento si svolge in collaborazione con Decathlon, con il gruppo ciclistico dei Nani Svizzeri insieme ai Peda- latori Senza Domani di Buggiano. Sarà attivo anche un percorso bike family, più breve, e la scuola Mtb.
L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Buggiano, Uzzano, Ponte Buggianese e della Provincia di Pistoia. Molti i soggetti che collaborano all’iniziativa: Ape (Associazione per la Progettazione Europea), Cia, Croce Rossa, Pubblica Assistenza Avis, Vab Uzzano, Associazione Buggiano Castello, Comitato Amici del Colle, Sagra della Salsiccia, Associazione Liberalarte, Anpi, Annastaccatolisa, Asd Borgo a Buggiano, Pallavolo Buggiano, Atletica Borgo a Buggiano, Andar per Colli, Reality Bites, Sezione Soci Coop Valdinievole, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Moltissime anche le aziende locali che sponsorizzano l’iniziativa.
L’entrata al Parco di Villa Bellavista è libera e gratuita per tutti e tre i giorni della manifestazione. Per partecipare alla camminata degustativa e ai tour in bicicletta e in lambretta è prevista una quota di partecipazione. Info: www.sgranarpercolli.it; 349 4034492 – 339 4410661 – 339 8113219 – sgranarpercolli@gmail.com.