Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
All'istituto Sismondi-Pacinotti un progetto contro la violenza di genere

14/11/2019 - 12:51

Nelle aule del Sismondi-Pacinotti è da poco iniziato il progetto “Io ci sono – violenza sulle donne: prevenzione, educazione, aiuto” per gli alunni di tre classi terze.

 

Il progetto, a cura della Fondazione Accademia dei Perseveranti, in collaborazione con “Artemisia centro antiviolenza, “365 giorni al femminile, “Centro antiviolenza La Nara”, realizzato con il contributo di Regione Toscana-settore welfare e sport della direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale, si articola in due momenti: uno info/formativo nel quale, grazie all’apporto prezioso delle associazioni coinvolte, agli studenti del Sismondi-Pacinotti vengono fornite informazioni riguardanti i numeri e la portata del fenomeno, dando anche indicazioni precise su servizi e possibilità in caso di necessità. Nel secondo momento i giovani allievi si recheranno a Firenze, presso il Teatro di Rifredi, per la visione dello spettacolo teatrale “io ci sono”. Lo spettacolo è tratto dall’omonino libro di Lucia Annibali, l’avvocatessa di Pesaro che nel 2013 fu sfregiata con l’acido, e che da allora è impegnata nellai prevenzione e nella formazione.


Il progetto, rivolto agli studenti del Sismondi-Pacinotti, è coordinato dalle docenti Annachiara Magni e Silvia Orlandini, e si tiene proprio nel mese di novembre, mese in cui ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, il giorno 25. Da sempre sensibile al tema della prevenzione e dell’educazione, la Commissione di Educazione alla Salute dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, ha proposto di accogliere questo progetto per il suo notevole valore formativo.


Il dirigente scolastico Tiziano Nincheri ringrazia tutte le associazioni coinvolte in questo progetto: la Fondazione Accademia dei Perseveranti, Artemisia centro cntiviolenza, 365Giorni al femminile, il centro antiviolenza La Nara, la commissione di educazione alla salute dell'Istituto, le docenti referenti del progetto e tutti gli insegnanti che si sono lasciati coinvolgere in questa occasione formativa.

Fonte: istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: