Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Dall'8 al 17 aprile ha avuto luogo la seconda fase dello scambio tra gli studenti del liceo “Salutati” e quelli della scuola americana “Science & Technology Magnet High School” di New London del Connecticut, dopo la prima fase in cui 20 alunni italiani delle terze e quarte dei tre indirizzi del liceo montecatinese si sono recati in visita negli Stati Uniti dal 16 al 31 ottobre 2018. Stavolta, quindi, è stato il nostro liceo ad ospitare i 21 alunni americani accompagnati dalle loro due docenti, tra le quali la referente del progetto Janet Farquhar.
Referente del progetto per parte italiana, invece, la professoressa di lingua e letteratura inglese Marcella Toni, coadiuvata dalla preziosa collaborazione della professoressa Anna Lisa Del Serra. Tali insegnanti godono ormai di un’esperienza decennale in termini di scambio con gli States, in quanto questo è proprio il decimo anno da che questa esperienza straordinaria viene portata avanti, riscuotendo l’entusiasmo degli alunni e delle loro famiglie. E sono già sette anni che lo scambio avviene con la medesima scuola americana in una partnership di entusiasmante successo.
I 20 alunni italiani delle classi 3 A, 4 A, 4 C e 4 D dell’indirizzo economico-sociale e delle classi 3 B e 3 C dell’indirizzo scientifico con i loro partners americani hanno visitato Roma in un percorso dedicato ai musei della capitale, per poi dar loro ospitalità presso le proprie famiglie facendo apprezzare la nostra quotidianità, il cibo tipico delle nostre zone e un po’ di svago.
Gli studenti americani hanno partecipato durante alcune mattine alle lezioni dei loro ospiti italiani, ma hanno anche avuto modo di visitare le Grotte Giusti, Montecatini Alto (in funicolare), Firenze, Lucca, Bologna, oltre che di partecipare alla mostra del cibo italiano a Fico. Il tutto si è concluso con una cena tutti insieme, con il proposito di rimanere ovviamente in contatto.