Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Giancarlo Mandara, Oliviero Franceschi ed Elisa Romoli intervengono
"Il prefetto di Pistoia, ricevuto l’esposto dei consiglieri di minoranza, circa la situazione susseguente alla condanna del sindaco da parte della Corte dei conti, ha scritto al primo cittadino chiedendo di “fornire notizie in ordine a quanto rappresentato”.
Prendiamo atto come questo a nostro parere non sia solo un atto dovuto, ma una manifestazione di attenzione verso quanto di anomalo sta accadendo nel nostro Comune. In passato infatti, altri esposti di varia natura, erano passati sotto silenzio.
Ringraziamo pertanto anticipatamente il prefetto per l’interessamento, certi come siamo che chi rappresenta lo Stato nel nostro territorio, stia monitorando la delicatissima situazione. Siamo ansiosi di capire cosa controdedurrà il sindaco, che non può cavarsela nella circostanza con un video e una pacca sulle spalle, ma dovrà portare elementi un tantino più concreti della stupefacente affermazione resa dinanzi a una sentenza, ovvero, “la Corte ha sbagliato”.