Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Cambiano le modalità di iscrizione al servizio scolastico per la mensa e i trasporti: si fa tutto online

9/5/2019 - 13:01

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, non più costrette a recarsi di persona negli uffici comunali, e per completare il processo di digitalizzazione dei servizi scolastici, l’amministrazione comunale ha introdotto una significativa novità per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno prossimo 2019-2020.

Le iscrizioni al servizio verranno effettuate  esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini che usufruiranno di mensa e trasporto scolastico sia per la prima volta che per i rinnovi, accedendo al sito del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it.

Questa nuova procedura va a completare una generale informatizzazione delle  mensa e del trasporto, visto che da tempo  la registrazione delle presenze avviene digitalmente, determinando una fruizione puntuale  del servizio, in modo da evitare sprechi di tempi e risorse.

“L’iscrizione on line è un ulteriore passo avanti nella organizzazione dei servizi scolastici del comune, oltre che un vantaggio per le famiglie che possono comodamente iscriversi senza fare code o perdere tempo per recarsi fisicamente negli uffici - spiega l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi -. Le indicazioni sul nostro sito sono semplici, ma, comunque, l’ufficio scolastico ha già predisposto una serie di giornate per informare chi ne ha bisogno”.

Le iscrizioni sono possibili dal 13 maggio al 7 giugno, andando sul sito del comune nella sezione (in alto a destra) “accesso ai servizi”. Seguendo le indicazioni si attiva la procedura richiesta fino a completarla. Sarà necessario inviare anche con una foto telefonica la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di 10,33 € per ogni servizio da richiedere, dell’Isee se si vogliono chiedere agevolazioni, del certificato medico in caso di richiesta di menu particolari per il bambino e dei dati per effettuare le deleghe per l’affidamento alla fermata di ritorno del bambino stesso. E’ importante, ai fini dell’iscrizione, che nessun componente della famiglia abbia pendenze per i servizi scolastici con il Comune.

Per chi avesse dubbi, gli uffici scolastici comunali, che da oggi riceveranno solo su appuntamento (telefono 0572-4920), hanno previsto per i mercoledi 15,22,29 maggio e 5 giugno degli spazi particolari, dalle 9 alle 12, per offrire supporto tecnico e informazioni sulle nuove modalità del servizio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: