A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Serviva un’impresa. Un solo risultato per guadagnarsi lo spareggio e giocarsi le ultime chances per un titolo che sembrava ormai sfumato. E alla fine la vittoria è arrivata: con un rocambolesco 3-2, maturato negli ultimi minuti dell’ultima partita di campionato contro la capolista, gli Allievi del Montecatinimurialdo sono riusciti ad acciuffare il Quarrata Olimpia rimandando ogni discorso per il titolo allo spareggio.
Quella che si terrà sabato 11 maggio (ore 16) al campo Butelli di Chiazzano, infatti, sarà una vera e propria finale per la vittoria del campionato provinciale.
“La partita di sabato scorso è stato un po’ lo specchio di questa incredibile stagione - spiega mister Fabrizio Paolini - loro davanti e noi quasi sempre ad inseguire, ma senza mai arrenderci. Sotto 2-1 a pochi minuti dalla fine, siamo riusciti nell’impresa di ribaltare il punteggio e di acciuffare lo spareggio, unica possibilità per giocarsi ancora il titolo. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi: ci hanno sempre creduto, per tutta la stagione e nell'ultima partita hanno dato tutto e si sono guadagnati con merito questa grande occasione”.
Olimpia e Montecatinimurialdo hanno avuto in questa stagione un percorso identico: 20 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. I termali hanno anche il miglior attacco (92 reti segnati) e la miglior difesa (22), ma i pistoiesi hanno subito una sola rete in più. La sfida dunque è apertissima e per battere i rivali ai biancocelesti servirà una prova di grande attenzione.
“In pratica sarà come giocare una finale e vincerà chi sbaglierà di meno. Il titolo sembrava andato, per cui ci presentiamo a questa partita con grande entusiasmo. Ma come ho detto ai ragazzi, questo entusiasmo non deve trasformarsi in eccesso di sicurezze: si riparte dallo 0-0 e tutto ciò fatto fino ad ora non conta più. Sabato qualcuno ha sentito la pressione della partita, per cui mi auguro che tutti riescano ad alzare il livello e giocare al massimo delle proprie possibilità. Anche se qualcuno non è al 100%, saremo tutti: uniti e convinti di fare il massimo per vincere la partita”.
Montecatinimurialdo-Olimpia Quarrata: spareggio per il titolo di campione categoria Allievi Provinciali Pistoia Girone A 2018/2019 sabato 11 maggio ore 16 campo Butelli, Chiazzano.