Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serviva un’impresa. Un solo risultato per guadagnarsi lo spareggio e giocarsi le ultime chances per un titolo che sembrava ormai sfumato. E alla fine la vittoria è arrivata: con un rocambolesco 3-2, maturato negli ultimi minuti dell’ultima partita di campionato contro la capolista, gli Allievi del Montecatinimurialdo sono riusciti ad acciuffare il Quarrata Olimpia rimandando ogni discorso per il titolo allo spareggio.
Quella che si terrà sabato 11 maggio (ore 16) al campo Butelli di Chiazzano, infatti, sarà una vera e propria finale per la vittoria del campionato provinciale.
“La partita di sabato scorso è stato un po’ lo specchio di questa incredibile stagione - spiega mister Fabrizio Paolini - loro davanti e noi quasi sempre ad inseguire, ma senza mai arrenderci. Sotto 2-1 a pochi minuti dalla fine, siamo riusciti nell’impresa di ribaltare il punteggio e di acciuffare lo spareggio, unica possibilità per giocarsi ancora il titolo. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi: ci hanno sempre creduto, per tutta la stagione e nell'ultima partita hanno dato tutto e si sono guadagnati con merito questa grande occasione”.
Olimpia e Montecatinimurialdo hanno avuto in questa stagione un percorso identico: 20 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. I termali hanno anche il miglior attacco (92 reti segnati) e la miglior difesa (22), ma i pistoiesi hanno subito una sola rete in più. La sfida dunque è apertissima e per battere i rivali ai biancocelesti servirà una prova di grande attenzione.
“In pratica sarà come giocare una finale e vincerà chi sbaglierà di meno. Il titolo sembrava andato, per cui ci presentiamo a questa partita con grande entusiasmo. Ma come ho detto ai ragazzi, questo entusiasmo non deve trasformarsi in eccesso di sicurezze: si riparte dallo 0-0 e tutto ciò fatto fino ad ora non conta più. Sabato qualcuno ha sentito la pressione della partita, per cui mi auguro che tutti riescano ad alzare il livello e giocare al massimo delle proprie possibilità. Anche se qualcuno non è al 100%, saremo tutti: uniti e convinti di fare il massimo per vincere la partita”.
Montecatinimurialdo-Olimpia Quarrata: spareggio per il titolo di campione categoria Allievi Provinciali Pistoia Girone A 2018/2019 sabato 11 maggio ore 16 campo Butelli, Chiazzano.