L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sarà l'ultimo match del campionato a decidere la squadra vincitrice dello scudetto provinciale di Seconda Divisione. Monsummano Tecnopel (22 punti in classifica) e Volley Aglianese (24) si giocano tutto nello scontro diretto in programma alla palestra di via del Carro a Cintolese sabato 16 maggio (fischio d'inizio ore 21).
Le due formazioni potevano arrivare all'appuntamento a pari punti, se non fosse per l'amara sconfitta patita dalle biancoblù di coach Eleonora Arfaioli opposte alla Pallavolo Ponte Buggianese, che ha vinto 3/2 al tie break (parziali: 25/20, 26/28, 23/25, 25/20, 16/14) nella giornata appena disputata.
All'appuntamento Monsummano si è presentata senza capitan Cinelli e con Conte in non perfette condizioni fisiche, questo lo schieramento: Chelli al palleggio, Bigozzi opposta, Chiti e Fagni centrali, Conte e Maurello (poi Cioni) attaccanti, liberi Lorello e Macelloni. “Abbiamo dominato tutti i 5 set fino alle fasi finali, dimostrando però poco carattere e poca voglia di vincere -dice Arfaioli- è un grande peccato perchè eravamo a caccia di punti per mantenere ben saldo il primo posto in graduatoria. Adesso diventa determinante l'ultima partita contro l'avversaria diretta”.
Intanto la Serie C di head coach Davide Saielli chiude il girone B con una sconfitta per 3/2 sul parquet aretino del Volley 88 Chimera(parziali: 18/25, 25/20, 15/25, 25/12, 15/11). Una sconfitta ininfluente ai fini della classifica, con la salvezza ampiamente raggiunta da settimane. Lo staff tecnico ha dato spazio a chi aveva giocato meno fin qui (come Margherita Chiti e Giorgia Rossi) provando alcune soluzioni di gioco in vista della prossima stagione. La cui programmazione è già iniziata.
In foto: Harshini Maurello e Beatrice Macelloni, 2° Divisione Tecnopel