Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà l'ultimo match del campionato a decidere la squadra vincitrice dello scudetto provinciale di Seconda Divisione. Monsummano Tecnopel (22 punti in classifica) e Volley Aglianese (24) si giocano tutto nello scontro diretto in programma alla palestra di via del Carro a Cintolese sabato 16 maggio (fischio d'inizio ore 21).
Le due formazioni potevano arrivare all'appuntamento a pari punti, se non fosse per l'amara sconfitta patita dalle biancoblù di coach Eleonora Arfaioli opposte alla Pallavolo Ponte Buggianese, che ha vinto 3/2 al tie break (parziali: 25/20, 26/28, 23/25, 25/20, 16/14) nella giornata appena disputata.
All'appuntamento Monsummano si è presentata senza capitan Cinelli e con Conte in non perfette condizioni fisiche, questo lo schieramento: Chelli al palleggio, Bigozzi opposta, Chiti e Fagni centrali, Conte e Maurello (poi Cioni) attaccanti, liberi Lorello e Macelloni. “Abbiamo dominato tutti i 5 set fino alle fasi finali, dimostrando però poco carattere e poca voglia di vincere -dice Arfaioli- è un grande peccato perchè eravamo a caccia di punti per mantenere ben saldo il primo posto in graduatoria. Adesso diventa determinante l'ultima partita contro l'avversaria diretta”.
Intanto la Serie C di head coach Davide Saielli chiude il girone B con una sconfitta per 3/2 sul parquet aretino del Volley 88 Chimera(parziali: 18/25, 25/20, 15/25, 25/12, 15/11). Una sconfitta ininfluente ai fini della classifica, con la salvezza ampiamente raggiunta da settimane. Lo staff tecnico ha dato spazio a chi aveva giocato meno fin qui (come Margherita Chiti e Giorgia Rossi) provando alcune soluzioni di gioco in vista della prossima stagione. La cui programmazione è già iniziata.
In foto: Harshini Maurello e Beatrice Macelloni, 2° Divisione Tecnopel