Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà distribuita nelle piazze principali della città e non solo lungofiume l’edizione 2019 della Festa dello sport, organizzata dal Comune per domenica 15 settembre. Piazza Mazzini, piazza del Grano, piazza XX Settembre e lungofiume Ammiraglio Birindelli ospiteranno le varie discipline, che saranno ancora più numerose, per una giornata che si preannuncia una grande celebrazione per tutti gli amanti dello sport.
Intanto è passata agli archivi con grande successo “Sport di maggio”, iniziativa che si è svolta martedi 14 maggio nei pressi dello stadio dei Fiori e sul lungofiume Birindelli. La manifestazione era rivolta ai ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio comunale ed è stata organizzata dall’amministrazione comunale unitamente agli istituti scolastici pesciatini.
Le società invitate erano le seguenti: Centro Noah, Equitazione Campugliano, Cestistica Pescia, Yogi Club, Tai Chi Itcca, Daedalus Academy, Meeting Club (zona Lungofiume); Atletica Pescia, Usd Pescia Calcio, Karate Kwai, Pallavolo Delfino Pescia, Giobri, Tennis Club Colleviti (zona ex-Centro Sperimentale), Tiro a segno Pescia.
“Oltre alle società sportive che hanno partecipato e alle insegnanti delle scuole elementari e medie che hanno accompagnato i ragazzi - dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sport Fabio Bellandi - vogliamo ringraziare anche l’ufficio sport per l’ottima organizzazione e, in maniera particolare, la Compagnia degli Arcieri di Pescia e la onlus "Il sorriso di Elisabetta" per aver ospitato la festa nei propri spazi e le sezioni di Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza e Vigili del Fuoco di Pescia per avere messo a disposizione i propri mezzi e volontari per garantire la sicurezza e sorveglianza durante tutta la giornata”.
“Ora abbiamo diversi appuntamenti sportivi a breve - concludono Bellandi e Giurlani -, in attesa di celebrare la Festa dello sport del 15 Settembre, che sarà una manifestazione veramente coinvolgente per tutta la città e non solo per chi ama lo sport”.