Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Era l'estate del 1969 quando David Bowie, allora ventenne, venne a Monsummano Terme per partecipare al Festival Internazionale del disco, prima apparizione italiana del “Duca bianco”. Bowie partecipò al concorso, nato da un'idea di Alfio Magrini, con la canzone When I live my dream vincendo il premio per la migliore produzione.
Per ricordare l'evento e la presenza del cantante di fama internazionale la città, prima ed unica in Italia, lunedì 20 maggio, alle ore 17, intitolerà un luogo pubblico, il parco di Villa Renatico Martini, all'artista inglese.
La scelta non è casuale in quanto la villa è sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento, museo di rilevanza regionale, luogo per antonomasia della creatività giovanile e il parco è sempre stato per la comunità il luogo privilegiato per lo spettacolo. Inoltre la grande passione di Bowie per l'arte e la sua l'influenza sull'arte contemporanea ne legittimano la scelta.
L'intitolazione del parco vuole anche dare forza all'intento del Comune di Monsummano Terme di rappresentare l'apertura di tutta la comunità all'innovazione culturale e la volontà di essere “rampa di lancio” per tutti quei giovani artisti che possono partire da qui per uno sviluppo importante della propria carriera.
Nel frattempo fervono i preparativi per il concerto in programma martedì 21 maggio, alle ore 21, nella Piazza Giusti di Monsummano Terme della band guidata da Paolo Fresu, con un progetto musicale creato appositamente per l'occasione.
Ingresso libero.
Info e prenotazioni: tel. 0572 952140