Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato e domenica scorsi grande partecipazione di alunni dell’Istituto comprensivo Chini, che insieme alle loro famiglie si sono recati presso "Lo spazio bianco", situato in via Marruota, e sono stati coinvolti in una due giorni di laboratori artistici. Si trattava dell’evento conclusivo del progetto Catalogo, ideato dall’artista Fabio Schirru - in arte Tellas - insieme a Emanuel Carfora, responsabile della cooperativa Keras per i laboratori nelle classi.
Il percorso educativo ha sensibilizzato i bambini alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono attraverso il metodo artistico di Tellas. A scuola gli alunni hanno effettuato laboratori creativi legati all’aspetto naturalistico di Montecatini Terme, città ricca di particolarità botaniche come l’albero Tamerice, unico nel suo splendore.
Il progetto è stato coordinato dalle insegnanti Elena Gilardi per la scuola dell’infanzia/primaria e Teresa Fera per la scuola secondaria di 1° grado, nell’ambito dell’azione del macro progetto Montecatini Terme verso l’Unesco, finanziato dall’ente Locale e dalla Fondazione Credito della Valdinievole e Vival Banca.
In questi giorni dunque Lo spazio bianco si è trasformato per l’occasione in un’accogliente mostra di tutti i lavori creati dai bambini nei laboratori in classe; così i piccoli artisti hanno potuto vedere esposte le loro opere e finalmente conoscere dal vivo Tellas, hanno avuto la possibilità di lavorare con lui e realizzato un erbario, Un Catalogo itinerante.
Impressioni a caldo dell’artista: ”E’ stato interessante vedere come i bambini in pochi secondi siano riusciti a creare fantastiche composizioni e immergersi in un mondo tutto loro”.
Ad apprezzare la mostra, oltre ai bambini e alle loro famiglie, sono intervenuti il vicesindaco Ennio Rucco, le docenti dell’Istituto Chini e l’insegnante Elisabetta Campioni, funzione strumentale del rapporto con gli Enti, che a nome della preside Roberta Tommei ha salutato e ringraziato tutti coloro che sono riusciti ad alfabetizzare artisticamente gli alunni dell’istituto comprensivo, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di 1° grado.