Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene dopo la partecipazione del sindaco Giurlani a una iniziativa del cenntrodestra di Chiesina Uzzanese.
La partecipazione di Oreste Giurlani a una iniziativa a sostegno del candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti svela l'ennesimo bluff del sindaco di Pescia, che è "lontano dai partiti" solo a seconda della convenienza del momento.
Avevamo già notato il posizionamento verso il centrodestra alle recenti elezioni provinciali, adesso Giurlani sceglie proprio un sostegno esplicito al centrodestra. Un sostegno che almeno fa chiarezza e spazza via la favola della natura civica della candidatura di Giurlani, ammesso che qualcuno ancora ci credesse.
Eppure negli ultimi tempi parlamentari e consiglieri regionali,dopo aver parlato di isolamento in caso di elezione di Giurlani, si sono avvicendati in visite "pastorali" al primo cittadino in cerca di legittimazione. Libidine elettorale, o cose che sfuggono a noi umani? Resta comunque il fatto, davvero poco dignitoso,dell'esistenza spudorata di un Emporio Giurlani, premiata fabbrica di voti...presunti, per il miglior offerente.
Ai nuovi compagni di strada di Giurlani auguriamo buona fortuna. Visto il posizionamento politico di Oreste Giurlani ormai chiaro ed evidente, rimangono aperti ancora più spazi per una iniziativa effettivamente civica, come quella della nostra esperienza che avrà, presto, ulteriori novità".