L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è svolta ieri pomeriggio nella sede del Movimento 5 Stelle di Lamporecchio in via Firenze la presentazione di 2 degli assessori designati da parte del candidato sindaco Luca Parlanti. Alla presenza del senatore 5 Stelle Gianluca Ferrara e di altri esponenti provinciali, Parlanti ha presentato come assessore a deleghe quali polizia municipale, innovazione, mobilità e trasporti nonchè protezione civile, il consigliere uscente Dario Francesconi, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, forti anche della sua esperienza quinquennale in consiglio e delle sue competenze lavorative e di studi in tali settori; mentre verranno attribuite deleghe di carattere tributario-finanziario (bilancio, sviluppo economico) a Giuliana Vitale, persona nota e preparata sulla gestione del bilancio pubblico e con notevole esperienza in ambito di gestione economica di imprese (quindi attenta agli interessi delle categorie).
Si tratta di due soggetti con notevoli competenze nei rispettivi settori, tanto per esperienza lavorativa in enti pubblici quanto nel settore privato, così come ha sottolineato lo stesso Parlanti. Nell'occasione il senatore Ferrara ha espresso i propri auspici affinché Lamporecchio possa cogliere l'opportunità di cambiamento che è espressa dalla lista presentata dai 5 Stelle: “Il paese è stato bloccato per anni da un monocolore comunista che di recente ha cambiato pelle perdendo – a suo avviso - anche la sua identità originaria. L'unica alternativa reale per l'abbandono di un sistema che – ha proseguito Ferrara - non è più in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini che non trovano più interlocutori ai quali esporre i problemi della comunità è la lista M5S. L'appoggio da parte mia a Luca Parlanti avverrà – ha aggiunto Ferrara - sia in caso di elezione a sindaco, sia che il gruppo si trovi all'opposizione, convinto che pur in un paese piccolo ma di grandi valori economici e territoriali, purtroppo espressi solo in parte perché – come posso riscontrare dai programmi del Pd locale - i progetti del loro candidato sono le solite promesse, discutibili, calate dall'alto, che passano sulle teste della popolazione senza coinvolgerla. E ciò – ha concluso Ferrara - a differenza di quello che esprime il programma che hanno presentato Parlanti e il gruppo, davvero numeroso e composto da persone libere, "pulite" e indipendenti e proprio per questo credibili, gruppo con competenze ampie".
Il m5s sta lavorando per trovare un'altra figura di qualità per completare la squadra.