Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
il Movimento 5 Stelle interviene per annunciare che non ci sarà alcun confronto pubblico tra i candidati a sindaco.
"Montecatini Terme non avrà un confronto pubblico tra i candidati a sindaco della città: Ennio Rucco e Luca Baroncini hanno espressamente rifiutato di andare in piazza a parlare con i cittadini.
Da oltre 15 giorni il Movimento 5 Stelle ha chiesto a più riprese di organizzare il confronto pubblico, prima contattando le tv locali, poi esortando a mezzo internet e stampa gli altri candidati ad accettare ed infine contattandoli direttamente, riuscendo ad ottenere un incontro a tre per definire le regole del confronto. Ma in quel momento, è saltato tutto.
Mentre il candidato del centrosinistra Rucco parla espressamente di “una scelta politica che mi danneggerebbe”, il candidato del centrodestra Baroncini non ritiene importante parlare con i cittadini perché sono stati sufficienti i confronti già fatti; peccato che quei confronti sono stati dedicati a determinati temi o rivolti a determinate categorie economiche. Non solo: 5 anni fa fu proprio la destra ad accusare l’ex sindaco Bellandi di sottrarsi al confronto; adesso Baroncini ne segue le orme.
Abbiamo quindi chi non è interessato al dialogo con i cittadini ma calcola ogni mossa in base a quanto rende politicamente, chi ha interesse soltanto a parlare con una parte della città considerando di serie B i cittadini che non fanno impresa e infine c’è il Movimento 5 Stelle, unica forza politica che ha cercato di forzare la mano per avere un confronto in Piazza del Popolo, davanti a tutta la città e a beneficio di tutti i cittadini.
Faremo comunque un confronto in piazza: domani sera alle 21, in piazza del Popolo, ci saranno 3 sedie ad aspettare Baroncini, Magnani, Rucco; al momento e se non ci saranno stravolgimenti dell’ultima ora, sarà presente soltanto Simone Magnani, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, il quale rimarrà a disposizione dei cittadini che vorranno confrontarsi.
Se così sarà, faremo una foto a quelle due sedie vuote, che sarà la foto simbolo di questa campagna elettorale: destra e sinistra rinchiuse nel palazzo ed il Movimento 5 Stelle in piazza, cittadini tra i cittadini".