Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Salta confronto, Magnani: "Rucco doveva difendersi, Baroncini ha evitato castronerie"

24/5/2019 - 9:11

Simone Magnani interviene dopo il mancato confronto tra candidati a sindaco.

 

"Se dovessi scegliere l'immagine simbolo di questa campagna elettorale sceglierei questa, quella che ho definito: "La foto del confronto che Montecatini Terme non avrà mai". Perchè mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale.


Soprattutto, hanno avuto paura del confronto diretto con i cittadini. E' facile sostenere una discussione quando i confronti si fanno a porte chiuse, con domande concordate in precedenza e comunque su argomenti generali; un po' meno facile sostenerla quando non c'è nessuno a filtrare le domande e bisogna dimostrare preparazione, umiltà ma soprattutto credibilità.

Ieri sera io ero in piazza ed ho aspettato per qualche minuto prima di iniziare; poi ho capito che tutto sommato il vicesindaco uscente dell'attuale amministrazione di centrosinistra Rucco non sarebbe venuto perchè è ovvio: come avrebbe potuto difendere il suo operato degli ultimi 5 anni davanti alla città? Meglio il silenzio.


Ho atteso ancora qualche minuto e poi ho realizzato che neppure il candidato del centrodestra Baroncini sarebbe venuto. D'altra parte, perchè esporsi in pubblico, quando Salvini sta facendo tutto il lavoro di propaganda per lui? Evitare il confronto gli avrebbe evitato di dire altre castronerie come ho sentito nei giorni scorsi, dimostrazione evidente che i 5 anni in cui ha fatto opposizione ha approfondito e prodotto ben poco.


Triste, appunto, ma meraviglioso, perchè ieri sera in piazza ho toccato con mano il vero senso della democrazia: parlare con i cittadini dei loro problemi e delle loro aspettative su Montecatini Terme; loro saranno i principali interlocutori ai quali dovrò rendere conto se dovessi diventare sindaco.


Alla fine, è finita come è iniziata e, tutto sommato, come è sempre stato: Pd, Lega e Forza Italia nei salotti buoni al riparo da ogni critica o intemperia, il Movimento 5 Stelle in piazza, senza cordoni di sicurezza; cittadini tra i cittadini. Ricordiamocelo domenica, quando saremo chiamati a votare".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: