L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Simone Magnani interviene dopo il mancato confronto tra candidati a sindaco.
"Se dovessi scegliere l'immagine simbolo di questa campagna elettorale sceglierei questa, quella che ho definito: "La foto del confronto che Montecatini Terme non avrà mai". Perchè mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale.
Soprattutto, hanno avuto paura del confronto diretto con i cittadini. E' facile sostenere una discussione quando i confronti si fanno a porte chiuse, con domande concordate in precedenza e comunque su argomenti generali; un po' meno facile sostenerla quando non c'è nessuno a filtrare le domande e bisogna dimostrare preparazione, umiltà ma soprattutto credibilità.
Ieri sera io ero in piazza ed ho aspettato per qualche minuto prima di iniziare; poi ho capito che tutto sommato il vicesindaco uscente dell'attuale amministrazione di centrosinistra Rucco non sarebbe venuto perchè è ovvio: come avrebbe potuto difendere il suo operato degli ultimi 5 anni davanti alla città? Meglio il silenzio.
Ho atteso ancora qualche minuto e poi ho realizzato che neppure il candidato del centrodestra Baroncini sarebbe venuto. D'altra parte, perchè esporsi in pubblico, quando Salvini sta facendo tutto il lavoro di propaganda per lui? Evitare il confronto gli avrebbe evitato di dire altre castronerie come ho sentito nei giorni scorsi, dimostrazione evidente che i 5 anni in cui ha fatto opposizione ha approfondito e prodotto ben poco.
Triste, appunto, ma meraviglioso, perchè ieri sera in piazza ho toccato con mano il vero senso della democrazia: parlare con i cittadini dei loro problemi e delle loro aspettative su Montecatini Terme; loro saranno i principali interlocutori ai quali dovrò rendere conto se dovessi diventare sindaco.
Alla fine, è finita come è iniziata e, tutto sommato, come è sempre stato: Pd, Lega e Forza Italia nei salotti buoni al riparo da ogni critica o intemperia, il Movimento 5 Stelle in piazza, senza cordoni di sicurezza; cittadini tra i cittadini. Ricordiamocelo domenica, quando saremo chiamati a votare".